Dieci anni Buga: Brandeburg celebra il viaggio sportivo nel tempo con Laura!

Dieci anni Buga: Brandeburg celebra il viaggio sportivo nel tempo con Laura!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Il 17 giugno 2025, un evento veramente sportivo è stato celebrato a Brandenburg e Der Havel. Per la decima volta, VFL Brandenburg ha organizzato il tradizionale evento "Laura" in relazione al successo del Federal Garden Show (Buga) del 2015. I partecipanti hanno coperto fino a 100 chilometri, correndo o ciclono da Havelberg a Brandenburg e der Havel. Il tiro iniziale è stato dato alle 8:00 nella "House of Rivers", dove il sindaco Mathias Bölt ha adottato cordialmente il gruppo di 17 membri.

I partecipanti "Laura" hanno indossato con orgoglio le magliette originali del 2015, mentre un furgone della Brandeburg City Sports Association li ha accompagnati in background. La prima fase ha portato il gruppo a Goetheplatz a Rhinow, dove una piccola pausa e una foto di gruppo erano sul programma sul "Arsch -backenbrunnen". Accompagnato da una guida locale, i partecipanti hanno goduto della bellezza del paesaggio di Havell, passaggi passati come "Lady Agnes" e RatheNower Optikpark.

Memorie di Buga 2015

La Buga 2015, che si è conclusa l'11 ottobre 2015, è stata la prima mostra decentralizzata del suo genere e ha attratto oltre 1.050.000 visitatori. Sotto il motto "da Dom a Dom - The Blue Band of the Havel", gli spettacolari giardini e paesaggi sono stati presentati a Brandeburg An Der Havel, Premnitz, Rathenow, AMT Rhinow/Stölln e Havelberg. Oltre 80 chilometri del paesaggio del fiume Havel, questo ha messo i riflettori, che ha portato a una notevole immagine di immagine per la regione, secondo il dott. Dietlind Tiemann, presidente della Buga Purpose Association.

I preparativi per la Buga sono durati sei anni. Con il supporto di oltre 50 specialisti del giardinaggio, è stata progettata un'area espositiva di 53 ettari con oltre 3.500.000 piante, alberi e arbusti. Le principali attrazioni del vigneto e del parco di ottica erano a Rathenow, mentre a Havelberg la "casa dei fiumi" e lo spettacolo della sala delle fioriture si distinguevano accanto al distretto della Cattedrale. Questa diversità è anche un motivo per cui tali eventi nella storia orticola sono molto importanti.

impressioni e punti salienti della "Laura"

Dopo il primo palcoscenico, il cibo delizioso e le bevande rinfrescanti furono offerti a Rathenow prima che il gruppo prendesse gli ultimi 34 chilometri da lì a Brandeburgo un der Havel sotto i loro piedi, accompagnati da Lars Heider e Ralph Labuda. Ovunque lungo il percorso, i partecipanti sono stati accolti dai cittadini locali, specialmente a Premnitz, dove l'accoglienza era particolarmente calda. Un'ultima sosta alla gelateria di Pritzerbe ha causato una pausa rinfrescante prima che il gruppo arrivasse al mercato della Città Vecchia nel Brandenburg in tempo alle 18:00.

Per celebrare l'arrivo, Sybille Steinhäuser e Johannes Braun dall'ufficio sportivo con birra non alcolica, melone fresco e altre bevande stavano aspettando gli atleti. Il veicolo di accompagnamento non è stato utilizzato tutto il giorno, il che dimostra che l'evento è andato senza intoppi e nessun guasto o incidenti medici non ha portato a partecipanti maestosi. Udo Pfeiffer, il capo organizzatore, ha ringraziato tutti gli helper lungo il percorso dopo l'evento di successo.

Questo non è solo combinato dalla "Laura", ma dà anche vita alla memoria di Buga nel 2015. L'idea del Federal Garden Show è chiara: promuove l'identità locale e presenta il verde della regione. Questa tradizione continuerà in futuro, perché i prossimi spettacoli federali sono già previsti per il 2031 a Wuppertal e 2033 a Dresda. L'agricoltura e la cultura del giardino sono profondamente radicate nella storia tedesca e la Buga rimane una piattaforma importante per la presentazione dell'arte del giardinaggio e del design del paesaggio creativo.

Further information on the Federal Garden Show can be found on the official page of Federal Garden Show , while historical details and backgrounds for the event on wikipedia . La città di Brandenburg ha anche pubblicato alcuni comunicati stampa sulla "Laura", che può essere richiamata a Towns-Brandenburg.de

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)