Le scuole di Brandeburg prima del crollo: i motivi minacciano l'inclusione!
Le scuole di Brandeburg prima del crollo: i motivi minacciano l'inclusione!
Brandenburg, Deutschland - Il governo SPD-BSW nel Brandeburgo sta pianificando tagli significativi nel campo dell'educazione che influenzerà significativamente il panorama scolastico dello stato federale. 345 posizioni saranno disponibili nel prossimo anno scolastico, che è sostenuto da una riduzione del bilancio del personale di 50 milioni di euro. Questi cambiamenti influiscono principalmente sui compiti orari e hanno un impatto diretto sul personale delle scuole. Loud Maz-Online La Brandeburg Pedagogue Association (BPV) avverte dei gravi tagli che rappresentano circa il 20 percento nel numero di ore per le lezioni inclusive.
I rappresentanti dell'associazione vedono i tagli nella riserva di rappresentanza, i corsi di integrazione e le offerte di tutto il giorno. Il presidente dell'associazione Hartmut Stäker sottolinea che le attrezzature insufficienti per le lezioni inclusive non sono accettabili. He calls on the state government to take measures that are not implemented at the expense of the weakest students, as reports from Tagesspiegel is.
Effetti negativi sull'inclusione
I tagli pianificati potrebbero portare a un passo indietro quando la scuola inclusiva di bambini con e senza supporto. La situazione attuale è inoltre rafforzata dalla mancanza di educatori speciali e assistenti sociali della scuola. Come mbjs.brandenburg.de Note dal 2020, che è stato rivolto a un totale di 231 "scuole condivise", per insegnare pugili con una classe e una classe in una classe.
Le scuole che lavorano come parte del concetto "apprendimento insieme" costituiscono circa il 41 percento di tutti i tipi di scuola nella sponsorizzazione pubblica. Si tratta di 166 scuole primarie, 29 scuole superiori, 6 scuole complete, 7 centri di livello superiore e 23 centri scolastici con parte della scuola elementare. Nonostante questi successi, tuttavia, molte scuole devono affrontare risorse inadeguate se cercano di raggiungere gli standard di inclusione legalmente richiesti.
reazioni e scenari di protesta
Il ministro dell'istruzione Steffen Freiberg commenterà i tagli proposti giovedì nel Comitato per l'educazione del Parlamento statale. Non è stato in grado di lavorare per più personale nei precedenti negoziati di bilancio e ha sottolineato le sfide che le misure previste portano. Dalla seconda metà del prossimo anno scolastico, gli insegnanti dovrebbero anche insegnare un'ora in più, il che può portare ad alcune scuole non possono assumere nuovi insegnanti.
Secondo l'educazione e la scienza Union (GEW), i tagli di lavoro si sommano a oltre 2.200 posti di lavoro nei prossimi due anni scolastici se si tiene conto del crescente numero di studenti. Il Gew sta anche prendendo in considerazione le misure legali contro possibili rilasci obbligatori dei dipendenti pubblici per proteggere i diritti dei dipendenti.
Infine, l'educatore speciale Manuel Pape mostra in un blog personale di quanto i tagli siano fatali dal suo punto di vista. Le scuole che sono state in gran parte lasciate sole nell'attuazione dell'inclusione si trovano ora alla sfida di rendere giustizia ai diversi requisiti nelle classi inclusive senza un adeguato supporto. Questi sviluppi sollevano serie domande sul futuro delle offerte educative per tutti gli studenti nel Brandeburgo.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)