Il Brema Advisory Board è alla ricerca di membri coraggiosi: partecipa!

Il Brema Advisory Board è alla ricerca di membri coraggiosi: partecipa!

Bremen, Deutschland - Il Bremen Advisory Board è urgentemente alla ricerca di nuovi membri per continuare l'importante lavoro nella lotta contro la violenza specifica di genere. Composto da dieci membri che hanno sperimentato diverse forme di violenza, il comitato consultivo è impegnato a proteggere meglio donne e bambini a Brema e facilitare l'accesso alle offerte di aiuto. Michelle Woelke, 28 anni, ha fatto volontariato in questo comitato consultivo per quattro anni e ha sperimentato violenza sessualizzata, digitale e psicologica in gioventù. Lo scopo del comitato consultivo è di verificare e valutare le misure per proteggere le persone colpite, come la Clinica per la protezione della violenza presso la Brema-Mitte Clinic, che è stata aperta nell'aprile 2022 per aiutare le persone a sperimentare la violenza domestica o sessualizzata.

Dall'apertura della clinica ambulatoriale di protezione della violenza, oltre 200 persone colpite si sono registrate, con l'87% delle loro donne. Questa clinica ambulatoriale fa parte di un piano d'azione statale globale con un totale di 75 misure per attuare la Convenzione di Istanbul, di cui 71 dovrebbero essere realizzate entro la fine del 2023, come sottolinea la senatrice delle donne Claudia Bernhard. C'è anche un piano di una clinica di protezione della violenza a Bremerhaven e il desiderio di un'ulteriore struttura nel Brema-Nord. Anche se la polizia fosse considerata un ufficio di registrazione per il discorso dell'odio, non poteva essere attuato per motivi finanziari.

Partecipazione attiva e sfide future

Sul tavolo rotondo per la Convenzione di Istanbul, che si è incontrata il 21 giugno, i rappresentanti hanno discusso: all'interno di varie istituzioni, le attuali misure del piano d'azione statale e l'esperienza con la protezione della violenza. Il comitato consultivo Brema ha inviato quattro rappresentanti a questa importante riunione. Gli argomenti e i commenti menzionati sono disponibili per il download per coloro che sono interessati e offrono approfondimenti sulle attività in corso per implementare la convention di Istanbul.

L'elevata domanda per il modello del Brema ha interessato il comitato consultivo a livello nazionale e internazionale mostra in modo impressionante quanto siano importanti ed efficaci tali iniziative per migliorare la protezione delle vittime. Per continuare questo prezioso lavoro, entro il 30 giugno saranno ricercati nuovi volontari che sono stati colpiti dalla violenza specifica di genere e vorrebbero contribuire attivamente alle loro esperienze. Il prerequisito per un'applicazione è che le esperienze vengono elaborate e coloro che sono interessati hanno almeno 18 anni.

un modello per altri stati federali

Brema è l'unico stato federale con un comitato consultivo per l'attuazione della Convenzione di Istanbul. Questo rende la città un pioniere nell'area della violenza. L'impegno e le iniziative del comitato consultivo aiutano a migliorare la protezione di donne e bambini e ad aumentare la consapevolezza dell'argomento in pubblico. Ulteriori informazioni e sviluppi sono forniti nell'ambito dell'intestazione "Brema Set".

Nel complesso, il lavoro del Bremen Advisory Board illustra quanto sia importante coinvolgere le persone colpite dai processi di decisione e dare loro una voce.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)