L'Italia vince una partita d'addio da Spalletti - ma è abbastanza per la Coppa del Mondo?
L'Italia vince una partita d'addio da Spalletti - ma è abbastanza per la Coppa del Mondo?
Nell'ultima partita sotto la direzione dell'allenatore nazionale rilasciato Luciano Spalletti,Italia ha vinto una vittoria per 2-0 contro Moldau. Giacomo Raspadori ha preso la Squadra Azzurra al 40 ° minuto, seguito da Andrea Cambiaso, che è aumentata al 2-0 al 50 ° minuto. Nonostante la vittoria, le prestazioni della squadra italiana non sono state molto convincenti, che è stata espressa in debolezza difensiva e una mancanza di creatività nel gioco.
Spalletti ha annunciato le sue dimissioni prima che la partita fosse rilasciata dopo essere stato rilasciato l'ultima partita della qualifica per la Coppa del Mondo del 2026. La pressione sull'Italia è cresciuta perché la squadra ha dovuto accettare in anticipo un 0: 3 contro la Norvegia e quindi ha lasciato nove punti dietro i leader Norvegia. Solo il vincitore del gruppo assicura la qualifica diretta per la Coppa del Mondo; Il secondo deve andare ai playoff.
L'addio a Spalletti
Luciano Spalletti è stato un allenatore della squadra nazionale italiana dal settembre 2023 prima di essere rilasciato contro la Norvegia dopo la chiara sconfitta. Le ragioni della sua detrazione sono state nei risultati negativi degli ultimi giochi. I fan e i giocatori hanno elogiato il lavoro di Spalletti mentre lui stesso si è pentito delle circostanze e ha messo in evidenza il buon rapporto con il leader dell'associazione Gabriele Gravina.
La squadra nazionale italiana ha fallito negli ultimi due campionati mondiali, 2018 e 2022. L'ultimo grande successo è stato il titolo del campionato europeo del 2021 a Londra. Nella partita contro il Moldau, la squadra ha mostrato una prestazione debole nel primo tempo, ma aveva possesso del 75%. Un primo gol di Moldau non è stato riconosciuto a causa di una posizione di fuorigioco e una traversa del debuttante Luca Ranieri non ha dato alla squadra nel primo tempo.
uno sguardo alla qualifica della Coppa del Mondo
Dopo la vittoria contro il Moldau, l'Italia è salita al terzo posto nel tavolo con tre punti da due partite. La Norvegia rimane imbattuta con quattro vittorie da quattro partite e la star Stürmer Erling Haaland ha segnato il gol vincente contro l'Estonia.
Per il futuro della squadra nazionale italiana, Claudio Ranieri, ex allenatore di AS Roma, è scambiato come possibile successore di Spalletti. Ranieri, che aveva effettivamente concluso la sua carriera di coaching, riceve l'approvazione per una doppia funzione come consulente di club e allenatore nazionale. Altri candidati per il successore sono Stefano Pioli e Carlo Ancelotti, il cui nuovo contratto è stato firmato in Brasile.
L'Italia ora ha bisogno di un piano chiaro per qualificarsi per la Coppa del Mondo 2026. Il team è sotto pressione, non solo a causa della mancanza di successo negli ultimi anni, ma anche a causa dell'attuale situazione del gruppo.
Details | |
---|---|
Ort | Moldau, Moldawien |
Quellen |
Kommentare (0)