British Sailor in Portogallo: il partner è entrato in acqua!
British Sailor in Portogallo: il partner è entrato in acqua!
Oeiras, Portugal - Un britannico di 60 anni è attualmente in custodia in Portogallo perché è accusato di aver spinto il suo partner in acqua da uno yacht a vela con l'intenzione di uccidere. L'incidente è avvenuto una settimana fa al largo della costa del sobborgo di Oeiras di Lisbona. Secondo le autorità, la donna è una non -swimmer ed è stata salvata dal fiume Tejo dai detenuti di una barca di passaggio. Testimoni hanno riferito che dopo l'incidente, il sospetto è andato via in barca, anche se era consapevole che il suo partner non poteva nuotare.
L'uomo fu successivamente arrestato sullo yacht a vela. Lui e il suo compagno erano in una circumnavigazione del mondo e si conoscevano da circa un anno. Si dice che il tuo viaggio insieme, iniziato a dicembre, sia stato modellato da regolari attacchi verbali e fisici. Ciò getta una luce oscura sulle dinamiche della violenza domestica, che non sono solo diffuse in Germania, ma colpiscono anche molte persone a livello internazionale.
violenza domestica in Focus
La violenza domestica include violenza fisica, sessuale e psicologica nelle relazioni familiari o di partenariato. In Germania, le ultime statistiche mostrano che ogni terza donna diventa vittima di violenza fisica e/o sessualizzata almeno una volta - una realtà allarmante che riceve un contesto spaventoso attraverso il caso in Portogallo. Gli uomini sono anche colpiti dalla violenza domestica, con circa un terzo delle vittime che sono maschi. Secondo l'ufficio della polizia penale federale, nel 2022 sono state registrate 240.547 vittime di violenza domestica.
La definizione di casa, che nel Duden come "appartamento in cui qualcuno è a casa ed è riprodotto" è in netto contrasto con la sensazione di incertezza che molte vittime sperimentano. Spesso sono insulti verbali, minacce e controllo che si verificano come parte di questa violenza. Le reazioni criminali alla violenza domestica possono variare da semplici danni fisici all'omicidio e all'omicidio colposo, per cui le punizioni si estendono dalle multe a dieci anni di prigione.
reazioni e supporto per le vittime
Nell'attuale caso in Portogallo, il sospetto minaccia una pena detentiva più lunga in caso di condanna; La sentenza per tentato omicidio in Portogallo è di solito tra i cinque ei dieci anni. Ciò si riflette anche nel panorama legale creato in Germania per sostenere le vittime della violenza domestica. In situazioni acute, è consigliabile contattare immediatamente la polizia. I centri di consulenza e di intervento offrono anche un prezioso supporto.
Le vittime hanno il diritto di presentare una denuncia penale entro tre mesi da un incidente e possono anche verificarsi come previsti nel processo penale. È importante che le vittime siano informate sui loro diritti e sulle risorse disponibili per proteggersi in una situazione di violenza domestica.
Il numero di reati criminali è elevato, motivo per cui vengono lanciate numerose iniziative per indagare e combattere la violenza domestica al fine di ottenere dati validi per influenzare la violenza. Sullo sfondo del tragico incidente in Portogallo, diventa di nuovo chiaro quanto sia importante l'argomento della violenza domestica nel discorso sociale.
Details | |
---|---|
Ort | Oeiras, Portugal |
Quellen |
Kommentare (0)