Brutal Molotov Attack in Boulder: l'antisemitismo sta aumentando!
Brutal Molotov Attack in Boulder: l'antisemitismo sta aumentando!
Boulder, Colorado, USA - Un brutale attacco a una manifestazione ebraica a Boulder, in Colorado, ha causato orrore negli ultimi giorni. Nell'attacco, che è stato effettuato con cocktail Molotov, il numero di lesioni è salito dalle otto a dodici. Ora sono state identificate quattro di queste lesioni, tra cui un sopravvissuto all'Olocausto che ha più di 80 anni. Il presunto aggressore, un egiziano di 45 anni, è stato arrestato sulla scena ed era illegalmente negli Stati Uniti. Aveva programmato il crimine da oltre un anno, con la sua intenzione originale di acquisire un'arma. Durante l'attacco, ha chiamato lo slogan "Free Palestine" e ha lanciato due cocktail Molotow sui manifestanti che volevano difendere il rilascio di ostaggi israeliani. Inoltre, i testimoni hanno riferito l'uso di un lanciatore di fiamma, che ha portato a soffrire diverse persone.
Secondo zvw trovato un totale di 16 molootow-cocktail nella scena. L'attaccante è accusato dell'uso di set di incendi e tentato omicidio e potrebbe aspettarsi una pena detentiva per tutta la vita. L'incidente è stato classificato dall'FBI come un "atto di violenza mirato" e indicato dal governo degli Stati Uniti come terrore. In questo contesto, il presidente Trump ha criticato la politica migratoria del suo predecessore Joe Biden.
aumento degli incidenti anti -semiti
L'attacco a Boulder non è isolato, ma si adatta a una tendenza preoccupante. Dopo l'attacco di Hamas a Israele il 7 ottobre 2023, il numero di incidenti anti -semitici negli Stati Uniti e in tutto il mondo è aumentato bruscamente. In Germania, le istituzioni ebraiche sono colpite da attacchi simili. A Berlino, oltre 360 crimini antisemiti sono stati registrati a Berlino dall'inizio del conflitto di Israele Gaza, tra cui 121 reati violenti. La maggior parte di questi incidenti è Israele e mostra che molti ebrei si sentono sempre più incerti. Julia Kopp von Rias Berlino collega chiaramente l'escalation di attacchi anti -semiti a Berlino con il conflitto in Medio Oriente.
In rbb è sottolineato le regolazioni della sicurezza delle strutture ebraiche a berlina. Alcune case di residenti ebrei sono ora contrassegnate da Davidsternen per attirare l'attenzione sui rischi. Il presidente della comunità ebraica di Berlino, Gideon Joffe, ha descritto la crescente violenza come una nuova dimensione dell'antimitismo e richiede più misure di sicurezza.
Il contesto storico dell'anti -semitismo
anti -semitismo non è un nuovo fenomeno negli Stati Uniti; Nel 2018, undici persone sono state uccise in un violento attacco a una sinagoga a Pittsburgh, che è ancora l'attacco più mortale agli ebrei nella storia degli Stati Uniti. Altri incidenti anti -semitici, come l'attacco a un supermercato kosher a Jersey City nel 2019, illustrano la presenza di violenza anti -semitica. Secondo il Centro federale per l'istruzione politica ha vissuto la Lega antisefamata 2022 un record di 3,679 antichi, che ha avuto il Centro politico Chirurgia 1979.
L'antimitismo storico negli Stati Uniti è stato a lungo superato. Tuttavia, gli eventi degli ultimi anni, in particolare l'11 settembre 2001 e l'ascesa di "nuovo anti -semitismo", hanno cambiato questo quadro. Gli stereotipi anti -semiti e le teorie della cospirazione hanno sperimentato un rinascimento, mentre i gruppi estremisti di destra che propagano l'anti -semitismo hanno avuto un aumento dal 2017.
Questo ultimo esempio di Boulder e gli sviluppi associati negli Stati Uniti e in Germania illustrano la necessità di un esame critico dell'antimitismo e rafforzando misure protettive per le comunità ebraiche in tutto il mondo.
Details | |
---|---|
Ort | Boulder, Colorado, USA |
Quellen |
Kommentare (0)