L'ufficio del procuratore federale presenta accuse contro la pericolosa banda di martelli!

L'ufficio del procuratore federale presenta accuse contro la pericolosa banda di martelli!

Eisenach, Deutschland - Il 12 giugno 2025, l'ufficio della procura federale ha sollevato accuse contro i membri della così chiamata banda di Hammer, che è noto per le incursioni brutali e un'ideologia estremista di sinistra militante. Tra gli imputati ci sono Johann Guntermann, il presunto leader e Tobias Edelhoff, uno stretto confidente del gruppo. L'accusa comprende gravi accuse come danni fisici, danni alla proprietà e tentato omicidio. Il gruppo ha operato sottoterra per anni e ha avuto una rete di diffusione, che recentemente è passata alla luce attraverso gli arresti di Eisenach e Budapest. Le prime indicazioni delle strutture della banda del martello erano già note nel 2019 quando diversi membri furono arrestati a Eisenach.

La banda di Hammer è classificata dalle autorità come associazione penale e ci sono discussioni su una possibile classificazione terroristica a causa della gravità delle loro azioni e della dimensione internazionale, che è data dai raid in Ungheria. Maja, una persona non binaria, è stata consegnata, ad esempio, in relazione ai raid a Budapest, che hanno scatenato controversie legali. I membri accusati devono rispondere al tribunale regionale superiore di Dresda e affrontare termini carcerari fino a dieci anni, mentre le "persone del piede" devono aspettarsi da due a cinque anni.

indagini e arresti

L'indagine contro la banda di Hammer ha funzionato per diversi anni, spesso accompagnati da accuse di scorrimento da parte delle autorità responsabili. I crimini accusati includono diverse incursioni sulle persone estremiste di destra di Wurzen, Lipsia, Dessau-Roßlau, Eisenach e Budapest. Due membri accusati sono sospettati di essere stati coinvolti in un attacco al Neo -Nazi Leon R. in Eisenach e alle incursioni degli estremisti di destra a Budapest, che si è svolto nel febbraio 2023. Uno di questi accusato è stato condannato a una pena detentiva di tre anni a Budapest ed è stato in detenzione tedesca da dicembre.

Un altro sospetto che ha inventato molte altre persone a gennaio è anche associato alle raid di Budapest. Inoltre, un uomo è stato arrestato a Berlino nell'ottobre 2024 come sostenitore di un'associazione neonazista ed è sospettato di essere attivo come "allenatore di arti marziali" per il gruppo. Johannes D., un ex membro della banda di Hammer e della testimonianza chiave, lo ha sottolineato in questo contesto.

estremismo sinistro e crimini in aumento

Lo spazio estremista di sinistra in Germania mostra numeri preoccupanti. Nel 2024 fu registrato un potenziale personale di 38.000 persone estremiste di sinistra, tra cui 11.200 come violenti. Questo gruppo è in grado di commettere gravi atti di violenza, che si riflette in un aumento dei crimini estremisti di sinistra a 5.857 reati. Questi crimini si accumulano, in particolare negli stati federali di North Reno-Westfalia, Brandeburgo e Sassonia, che avvisa le autorità di sicurezza. Gli attacchi sono spesso diretti contro gli oppositori politici, in particolare contro i membri dell'AFD.

Una revisione dei crimini violenti di sinistra mostra che in questo settore sono stati registrati 532 reati, il che è un calo rispetto all'anno precedente. Gli atti più comuni sono i danni alla proprietà che sono aumentati del 36,6 %. La magistratura affronta quindi la sfida non solo di combattere le strutture criminali ovviamente come la banda del martello, ma anche di contrastare gli elementi striscianti e spesso meno pericolosi dello spettro estremista di sinistra.

Gli sviluppi attorno alla banda di martelli e all'estremismo sinistro gettano un'ombra sulle condizioni sociali e politiche in Germania. Resta da vedere come si sviluppano le decisioni legali e quali misure politiche vengono prese per contrastare questo problema.

Per ulteriori informazioni su questo argomento, leggi i rapporti dettagliati su compact online , mdr e protezione costituzionale .

Details
OrtEisenach, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)