Il governo federale sta pianificando nuovi orari di lavoro: salute in pericolo!
Il governo federale sta pianificando nuovi orari di lavoro: salute in pericolo!
Böckler Institut, Deutschland - In Germania, la discussione sull'orario di lavoro ha nuovamente guadagnato la guida. Il cancelliere Friedrich Merz ha avviato un dibattito che si concentra su un possibile rilassamento della legge sulle ore di lavoro. L'obiettivo del nuovo governo federale è quello di regolare le ore di lavoro massime settimanali invece di continuare a limitare rigorosamente le ore di lavoro massime giornaliere. Secondo Boeckler potrebbe portare a ore di lavoro quotidiano, che ha innescato un lotto.
La legge sull'orario di lavoro attuale consente attualmente un orario di lavoro giornaliero fino a 10 ore, con la possibilità di deviazioni in determinate condizioni, come in aree con duty su chiamata regolari leggi su Internet . Tuttavia, un attuale breve studio dell'Hugo Sinzheimer Institute for Labor Law (HSI) avverte i rischi per la salute associati a così lunghi orari di lavoro. Questo ulteriore carico di lavoro potrebbe rendere la compatibilità del lavoro e della famiglia considerevolmente più difficile.
Rischi per la salute e carico di lavoro
Gli esperti dell'HSI scoprono che il rischio di incidenti aumenta esponenzialmente dall'ottava ora di lavoro. La conoscenza scientifica mostra che le ore di lavoro più lunghe aumentano oneri e rischi per la salute oltre le 8 ore. Nel 2023, il numero di dipendenti dipendenti in Germania ha raggiunto un massimo di 42,2 milioni. Tuttavia, il tempo di lavoro medio annuo di 1.478 ore nel 1991 è sceso a 1.295 ore nel 2023 .
Un terzo dei dipendenti ha lavorato in parte nel 2023, che è quasi la metà delle donne attivo. Queste statistiche fanno luce su orari di lavoro in Germania, in cui la legge sull'orario di lavoro esistente offre già una notevole flessibilità per i datori di lavoro > su Internet .
Part -Time Work e Institution Childcare
L'introduzione di un periodo di lavoro massimo settimanale potrebbe anche esacerbare i conflitti di assistenza esistenti. La mancanza di influenza dei dipendenti sulla distribuzione dell'orario di lavoro è criticata. Gli esperti dell'HSI raccomandano le riforme che hanno lo scopo di rafforzare il lavoro in tempo e la cura dei bambini istituzionali al fine di soddisfare meglio le esigenze dei dipendenti Boeckler .
Il quadro giuridico applicabile consente già alcune deviazioni dall'orario di lavoro, in particolare attraverso accordi collettivi o accordi aziendali, che possono aumentare ulteriormente la flessibilità nell'orario di lavoro. Ad esempio, potrebbero essere necessari lunghi orari di lavoro in settori speciali, per cui la protezione della salute del dipendente deve essere sempre garantita > Leggi su Internet .
Gli sviluppi relativi alle normative sul tempo di lavoro in Germania offrono spazio per discussioni controverse. Mentre il governo federale si basa su maggiore flessibilità, la questione di come questi cambiamenti influenzeranno la salute e la vita familiare dei dipendenti.
Per ulteriori informazioni sul framework giuridico, giusto accesso alla documentazione completa, come in DetailsOrt Böckler Institut, Deutschland Quellen
Kommentare (0)