Gnocchi colorati con Pak Choi: ricetta veloce per tutta la famiglia!
Gnocchi colorati con Pak Choi: ricetta veloce per tutta la famiglia!
NRW, Deutschland - Gnocchi gode di una crescente popolarità nelle cucine tedesche e porta sul tavolo un tocco mediterraneo. Queste piccole pasta, che sono fatte principalmente di patate e farina, possono essere utilizzate in vari modi. Particolarmente degne di nota sono gli gnocchi freschi, che possono essere combinati in modo eccellente con una varietà di ingredienti. Una deliziosa ricetta usa la varietà di verdure sane Pak Choi, che è strettamente correlata al cavolo cinese e rilascia molta umidità durante la cottura. Questo straordinario ingrediente dà alla corte un voto fresco.
Una ricetta per Gnocchi con Pak Choi non è solo deliziosa, ma anche facile da preparare. È l'ideale per un pasto in famiglia ed è quindi anche amichevole. Oltre a 500 g di gnocchi freschi, gli ingredienti principali includono anche 400 g pak choi, 2 cipolle, 2 chiodi di garofano di aglio e pomodori da cocktail da 400 g. Inoltre, sono necessari 200 g di feta, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 300 ml di latte di cocco, erbe italiane e sale e pepe di iodio. La preparazione include cucinare gli gnocchi e friggere le cipolle, l'aglio e il pak Choi in una padella.
preparazione e suggerimenti
La preparazione di questa combinazione è completata in meno di 35 minuti. Innanzitutto, gli gnocchi vengono persino tirati in acqua salata secondo le istruzioni della confezione. Nel frattempo, le verdure sono preparate: il Pak Choi viene lavato e tagliato a strisce, cipolle e aglio sono arrotolati e i pomodori vengono dimezzati. In una padella grande con olio riscaldato, le cipolle e l'aglio sono sudate prima che Pak Choi e le metà del pomodoro vengano aggiunte. Dopo aver aggiunto il latte di cocco, tutto dovrebbe cuocere a fuoco lento per due minuti prima che gli gnocchi e la feta vengano mescolati. Il campo è finalmente condito con le erbe italiane, il sale e il pepe e riscaldati per un breve periodo.
Per una nota speciale, è consigliabile portare con te una fetta di limone durante la cottura. Le alternative a Pak Choi sono spinaci o bietole che armonizzano anche in modo eccellente. Se non ti piace la feta, puoi sostituirlo con parmigiano, panna acida o crème fraîche.
Aspetti di salute di Gnocchi
Gli aspetti di salute degli gnocchi dipendono soprattutto dalla loro produzione e dagli ingredienti utilizzati. Gli gnocchi sono disponibili nello scaffale di raffreddamento di supermercati e negozi biologici. I prodotti finiti spesso contengono troppo sodio e additivi. I prodotti biologici, in particolare quelli realizzati nel commercio equo, hanno meno residui chimici e sono liberi da semi geneticamente modificati o pesticidi pericolosi. Gli gnocchi fatti in casa possono essere realizzati con alcuni ingredienti come patate, farina, uova e spezie, il che porta a una variante più sana.
Infine, la pronuncia corretta di Gnocchi è un argomento importante: è "Njocki". Nella cucina moderna, gli gnocchi non sono solo un modo gustoso, ma anche un modo creativo per integrare le verdure fresche nella dieta. Una deliziosa variante può essere preparata con Pak Choi in breve tempo, che arricchisce sia il gusto che l'assorbimento dei nutrienti.
ksta.de riferisce che ... | Chefkoch.de mostra una ricetta per gnocchi con pak choi | aok.de enfatizza gli aspetti della saluteDetails | |
---|---|
Ort | NRW, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)