Cadillac inizia nel 2026 in Formula 1 - Hilfiger come partner a bordo!

Cadillac inizia nel 2026 in Formula 1 - Hilfiger come partner a bordo!

Dalla stagione 2026,

Cadillac prenderà parte alla Formula 1 come undicesima squadra di corse, che è un ritorno significativo per il marchio automobilistico americano. È la seconda squadra americana di Haas che inizia nella prima classe di motorsport. Il capo del team di Cadillac, Graeme Lowdon, sottolinea la connessione tra la squadra e la cultura americana e mette in evidenza la partnership con Tommy Hilfiger, che ora funge da sponsor di stile di vita e partner di abbigliamento. Questa cooperazione è il primo contratto di partner ufficiale per il nuovo team di F1 ed era già in programma due anni fa.

Tuttavia, non è chiaro quale driver Cadillac aggiungerà i suoi ranghi. Mick Schumacher è stato discusso l'ultima volta come possibile candidato, ma le decisioni finali del conducente sono ancora pendenti e dovrebbero essere annunciate prontamente.

l'impegno di Tommy Hilfiger in Formula 1

Tommy Hilfiger ha una lunga tradizione in Formula 1 con partnership a squadre come Lotus, Ferrari e più recentemente Mercedes. La nuova partnership con Cadillac non include solo la produzione di tute da corsa e caschi, ma anche di attrezzature di squadra che mostreranno in modo prominente il logo del marchio. Questo si estende a tutta la collezione di team, compresi i kit ufficiali per i conducenti e gli equipaggi dei Pit, nonché i fan, che saranno disponibili in tutto il mondo nei negozi Tommy Hilfiger dal marzo 2026. Hilfiger sottolinea la rilevanza culturale e il potenziale crossover di Formula 1, che è associato a moda, arte, musica e sport.

La cooperazione con Cadillac ha avuto luogo in tempo per l'annuncio del film "F1 The Movie" con Brad Pitt e Damson Idris, che mira ad aumentare ulteriormente la popolarità delle corse di Formula 1. Hilfiger è stato annunciato come sponsor per il film a marzo. Questa diventa l'unica compagnia di moda collegata sia al film che al nuovo team di corse.

contesto storico delle squadre americane

L'inizio di Cadillac in Formula 1 non è la prima presenza di squadre americane in questo sport. Storicamente, c'erano molte squadre statunitensi in Formula 1, che spesso iniziarono solo per una gara, ma anche alcuni che avevano influenza sostenibile. Formula Sport ha una lunga tradizione negli Stati Uniti, in particolare attraverso il leggendario Speedway Motor di Indianapolis, dove la parte Indy 500 del campionato mondiale di Formula 1 era tra il 1950 e il 1960.

squadre come All American Racers, Parnelli Jones Racing e Penske Racing hanno modellato l'immagine di US Motorsport in Formula 1. Testimoniano l'entusiasmo e il talento, che è anche respinto oggi dal ritorno di nuovi team come Cadillac. La popolarità della Formula 1 è stata aumentata anche negli ultimi anni dalla serie di documentari Netflix "Formula 1: Drive to Survive" e il nuovo programma "F1: Academy", che supporta giovani giovani piloti.

In sintesi, l'ingresso di Cadillac in Formula 1 è un passo che riflette sia la storia dell'American Motorsport che per esaminare l'importanza culturale dello sport nell'attuale tradizione della moda.

Details
OrtSanta Ana, Kalifornien, USA
Quellen

Kommentare (0)