Festival del giardino danese-tedesco: ministro digitale entusiasta dell'umorismo!
Festival del giardino danese-tedesco: ministro digitale entusiasta dell'umorismo!
Berlin-Dahlem, Deutschland - La sera del 7 giugno 2025, un festival del giardino danese-tedesco ebbe luogo nella residenza dell'ambasciatore danese a Berlino-Dahlem. L'evento organizzato dal messaggio ha offerto uno sfondo impressionante che circondava ville e vecchi alberi. Il profumo di rose e mele si librava attraverso il giardino, mentre gli ospiti presenti erano messi in vena solenne.
Il focus dell'evento è stato Karsten Wildberger, il nuovo ministro digitale del CDU, che ha mantenuto un saluto come ospite d'onore. La sua lezione si occupava di questioni digitali come il sistema di identità danese Nemid e i requisiti dell'UE per l'identità digitale in conformità con l'ordinanza di Eidas. Il moderatore danese ha menzionato in modo umoristico basato sulla lenta digitalizzazione in Germania, che i testi sono spesi su inni su dispositivi fax, il che ha causato allegri il pubblico. Tuttavia, alcuni ospiti sono rimasti con domande sui complessi argomenti digitali.
differenze culturali nel focus
L'evento non solo ha offerto un quadro per le conversazioni politiche, ma anche uno scambio sulle differenze culturali tra danesi e tedeschi. I danesi sono spesso considerati più casuali e meno impazienti, mentre i tedeschi catturano per precisione e serietà. Durante un primo incontro in Germania, è comune a Siezen, mentre i danesi ti vanno più velocemente, indipendentemente dall'età o dallo status sociale. Queste differenze offrono la ragione di discussioni interessanti, specialmente nelle aree di confine, in cui danesi e tedeschi mantengono la vita e lo scambio culturale in una comunità amichevole.
Il confine tra i due paesi, che è lungo 67 chilometri, era già fissato a The Eider nell'811 e ridefinito nel 1920 dopo un referendum. Un'altra caratteristica entusiasmante di entrambe le culture è che le lingue del danese e del tedesco provengono entrambe dalla famiglia di lingue germaniche, che occasionalmente possono portare a malintesi. Ciò è rafforzato dalla complessità della pronuncia danese, che è spesso difficile da capire per i tedeschi.
Delizie culinarie
Dopo il discorso di Wildberger, gli ospiti erano viziati con piatti tradizionali danesi. Piatti rustici come hamburger e polpette erano nel menu, integrati da insalate di noodle rinfrescanti. Questa selezione non solo rifletteva la cultura danese, ma ha anche promosso l'accogliente scambio, che molti danesi descrivono come "hyggelig". L'atmosfera casuale dei pasti ha promosso conversazioni socievoli, mentre gli ospiti hanno esplorato le differenze nelle forme di modo e gli stili di umorismo delle due nazioni.
Nel complesso, il Garden Festival ha offerto una piattaforma per rafforzare la connessione tra Germania e Danimarca, per cui le questioni politiche e culturali erano in primo piano. L'armonia dell'evento è stata modellata dal rispettoso scambio e dalla risata comune, che simboleggiava l'amicizia ancora esistente tra le due nazioni.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin-Dahlem, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)