Gli uomini del goalball tedeschi prendono em bronzo-donna insoddisfatti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli uomini del goalball tedeschi vincono il bronzo al campionato europeo del 2025, mentre le donne falliscono nonostante le forti esibizioni nel torneo.

Die deutschen Goalball-Herren gewinnen bei der EM 2025 Bronze, während die Damen trotz starker Leistungen im Turnier scheitern.
Gli uomini del goalball tedeschi vincono il bronzo al campionato europeo del 2025, mentre le donne falliscono nonostante le forti esibizioni nel torneo.

Gli uomini del goalball tedeschi prendono em bronzo-donna insoddisfatti!

Gli uomini del goalball tedeschi hanno avuto un torneo di grande successo in cui sono stati in grado di prevalere chiaramente per 5-0 nella piccola finale contro la squadra da Israele. Dopo una metà dominante, in cui la squadra ha preso il comando 4-0, i giocatori hanno brillato con una prestazione concentrata. In totale, la squadra maschile è stata in grado di vincere cinque vittorie e ha dovuto solo rinunciare a due sconfitte strette. Nel round preliminare hanno perso 2: 4 contro l'Ucraina e in semifinali hanno perso in Turchia con 9: 7. L'allenatore nazionale Stefan Weil ha elogiato le prestazioni della squadra e in particolare la robusta difensiva, che la squadra ha portato dal torneo, riportato come Team Deutschland Paralimpics.

Uno sguardo ai precedenti successi degli uomini mostra un equilibrio mutevole: hanno vinto l'argento ai Paralimpiadi del 2016, hanno vinto EM Silver nel 2017, si sono assicurati il ​​titolo del Vice World Championship 2018 e hanno incoronato i loro successi con il titolo del campionato europeo 2019. Ma non tutto era oro: il round preliminare alle Paralimpiche 2021 e il World Games 2023 ha optato per l'atmosfera. Prima del torneo a Rotterdam, tuttavia, era ottimista che la squadra sia sulla buona strada per formare una nuova gerarchia per ricostruire un successo passato ai campionati del mondo del 2026.

Avanti e indietro con le donne

Le donne tedesche erano meno fortunate. Nella partita di apertura contro la Polonia, hanno dovuto rinunciare a 2: 3 e quindi hanno divorziato in anticipo il torneo. Ma si sono mostrati combattivi e hanno vinto la partita finale contro la Spagna con un chiaro 8: 0. Nel complesso, hanno concluso il campionato europeo al nono posto, che l'allenatore Jessica Bahr non ha trovato abbastanza soddisfacente. Nonostante il posizionamento negativo, tuttavia, ha riconosciuto alcuni approcci positivi nelle prestazioni della squadra che danno speranza per il futuro.

Nonostante un minor numero di giochi, la differenza di porta delle donne era positiva, il che indica un forte potere offensivo. Tuttavia, Bahr ha sottolineato la necessità di continuare a lavorare, specialmente sulle abilità difensive e mentali. In un corso entusiasmante del torneo, la squadra è stata sfidata a rimanere sempre concentrato.

Risultati a colpo d'occhio

Ecco alcuni risultati eccezionali della squadra maschile tedesca nel torneo:

Gioco Risultato
Germania Contro Portogallo 7: 4
Israele vs. Germania 1: 5
Ucraina vs. Germania 4: 2
Germania Contro Montenegro 8: 4
Quarto -Finali: Germania vs. Polonia 10: 7
Semi -Finali: Germania Contro Türkiye 7: 9
Gioca via il terzo posto: Germania Contro Israele 5: 0

Anche il team femminile ha mostrato risultati notevoli:

Gioco Risultato
Germania Contro Polonia 2: 3
Germania Contro A Hungtherite 7: 1
Gran Bretagna Contro Germania 4: 3
Türkiye vs. Germania 9:4
Finlandia Contro Germania 4: 1
Gioco via Nono Posto: Germania vs Spagna 8: 0

Il goalball, che è considerato uno sport eccitante a un ritmo rapido e tiri strategici, mostra ancora una volta quanto sono importanti il ​​lavoro di squadra e l'abilità tattica. Con i più grandi talenti del mondo e un'enorme passione, le squadre tedesche causano sicuramente una sensazione in futuro. L'intero torneo è stato ben organizzato dalla International Blind Sport Federation (IBSA) e attraverso l'eccellente prestazione degli atleti, il goalball è stato nuovamente presentato in modo impressionante, come descritto su paralimpic.org.