La Germania alle semifinali degli Europei: Berger brilla con una vittoria drammatica!
Le donne della DFB raggiungono le semifinali degli Europei con una vittoria ai rigori. La fiera del Reno a Düsseldorf è sotto inchiesta.

La Germania alle semifinali degli Europei: Berger brilla con una vittoria drammatica!
Nei quarti di finale del Campionato europeo di calcio femminile in Svizzera, le donne tedesche della DFB sono arrivate in semifinale e hanno trionfato contro la Francia. Nonostante il cartellino rosso per Kathrin Hendrich al 13' e il deficit dovuto a un rigore della francese, trasformato da Grace Geyoro al 15', la squadra non si è lasciata sconfiggere. Sjoeke Nüsken ha pareggiato al 25', mentre la difesa tedesca, supportata dall'eccellente portiere Ann-Kathrin Berger, ha lottato duramente per difendere la minoranza. La partita finì 1-1 dopo 120 minuti e si decise ai rigori. Berger ha mantenuto i nervi saldi e ha parato il tiro decisivo, regalando alla Germania una vittoria per 6-5 e aprendo la strada alle semifinali, dove mercoledì lo attende la Spagna. Lo riporta WDR.
Ma ci sono sviluppi entusiasmanti non solo nello sport. L'attenzione dei cittadini di Colonia è rivolta anche allo spettacolo pirotecnico della Fiera del Reno a Düsseldorf. Dopo l'incidente durante lo spettacolo pirotecnico, in cui si è ribaltato un container di lancio, le autorità continuano a indagare sulle cause. Come è noto al momento non sono stati segnalati feriti gravi e gli organizzatori stanno ora discutendo sulla sicurezza dei futuri spettacoli pirotecnici. L'ultimo giorno della fiera renana è prevista una conferenza stampa finale.
Un nuovo allenatore della Nazionale e altri temi
Mentre la Germania punta al successo nazionale delle donne nello sport, ci sono cambiamenti anche nella squadra degli allenatori. Christian Wück è stato presentato come il nuovo allenatore della nazionale femminile. Vede un grande potenziale nella squadra, che era già evidente ai Giochi Olimpici. Wück si impegna a sviluppare ulteriormente i giocatori e a prestare attenzione ai dettagli in modo che siano preparati in modo ottimale per le prossime sfide. Il primo grande test contro l'Inghilterra è previsto a Wembley in ottobre e l'allenatore ha intenzione di concedere più tempo alle giovani talenti per migliorare le prestazioni della squadra femminile tedesca, come riporta la DFB.
Passando ad altre notizie, l’UE prevede di vietare i motori a combustione per le auto a noleggio e le flotte aziendali a partire dal 2030, cosa che sta attirando critiche da parte dei fornitori di auto a noleggio nella NRW. ARD e ZDF stanno anche valutando la possibilità di condurre interviste estive con i massimi politici. I primi punti di contatto saranno Alice Weidel dell'AfD e Franziska Brantner dei Verdi. Anche la Federazione tedesca per la protezione dell'ambiente e della natura (BUND) festeggia quest'anno il suo cinquantesimo anniversario e può contare su oltre 670.000 membri e 2.000 gruppi di volontari.
Per gli appassionati di sport tra i lettori oggi ci sono novità anche sul ciclismo: nel Nord Reno-Westfalia è iniziato il tour ciclistico “Sattel-Fest”, che copre un percorso lungo 40 km e ha chiuso molte strade al traffico automobilistico. Questo tour in bicicletta termina a Monheim am Rhein e attirerà sicuramente molti ciclisti entusiasti.
E mentre il clima nella Renania Settentrionale-Vestfalia rimane caldo e umido, con temperature tra 21 e 29 gradi e possibilità di temporali, molti ripensano anche allo storico giorno dello sbarco sulla Luna, di cui oggi ricorre il 56° anniversario, quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin fecero un piccolo passo per se stessi e un passo da gigante per l'umanità 56 anni fa.