Germania e Stati Uniti: progressi primaverili nei sistemi patrioti per l'Ucraina!

Germania e Stati Uniti: progressi primaverili nei sistemi patrioti per l'Ucraina!

Washington, USA - Oggi, il 14 luglio 2025, ci sono entusiasmanti sviluppi nella politica di difesa aerea dell'Ucraina. La Germania ha ricevuto segnali positivi dagli Stati Uniti che indicano l'imminente consegna di sistemi di difesa aerea patriota in Ucraina. Un portavoce del ministero degli Esteri tedesco ha confermato che sono in corso negoziati sull'attuazione delle condizioni per finanziare questi sistemi. La domanda è particolarmente importante chi assume i costi e come è finanziato, come 112.ua .

Il ministro della Difesa Boris Pistorius si è ora aperto per una visita ufficiale a Washington. Lì dovrebbe incontrare il capo del Pentagono Pete Hegseth per discutere del sostegno dell'Ucraina di fronte alla continua aggressione russa. Ultimo ma non meno importante, Wolodymyr Selenskyj ha già annunciato che la Germania e la Norvegia finanzieranno tre sistemi patrioti insieme.

Patriot Systems in Focus

Ma cosa rende esattamente importante la tecnologia patriota? Secondo un rapporto di Stern.de Il Bundeswehr utilizza questi sistemi dal 1989 e sono in grado di combattere aerei, razzi e persino droni. Una singola batteria patriota può monitorare fino a 50 destinazioni e combattere cinque contemporaneamente, con una gamma fino a 68 chilometri. In tempi come questo, quando l'Ucraina si trova di fronte a enormi raid aerei, è assolutamente comprensibile la domanda di Selenskyj per un maggiore supporto per la difesa aerea.

Sebbene il numero esatto di sistemi patrioti che devono essere consegnati non è ancora determinato, la Germania è pronta a finanziare due sistemi. Il costo di un singolo sistema patriota ammonta a circa 350 milioni di euro e vengono aggiunti ulteriori 3,5 milioni di euro per razzo di difesa. Negli ultimi mesi, la Germania ha già consegnato singoli sistemi patrioti e un gran numero di organi di volo diretti all'Ucraina, poiché il Kiel Institute for the World Economy afferma che l'Ucraina ha ricevuto un totale di otto sistemi dai suoi alleati.

alleanze politiche e militari

Un'altra svolta interessante prende la situazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Ha annunciato che gli Stati Uniti venderanno armi patriote all'UE, che dovrebbero successivamente essere responsabili del passaggio in Ucraina. Trump è quindi un notevole girevole nella sua precedente politica, che ha respinto ulteriori consegne di armi in Ucraina. Secondo il piano, l'UE coprirà i costi, non gli Stati Uniti, e in questo modo l'Ucraina potrebbe raggiungere i sistemi richiesti più velocemente, come welt.de riportato.

Le conversazioni e le decisioni relative al sostegno dell'Ucraina includono anche che durante la visita di Pistorius a Washington e l'incontro con il segretario generale della NATO Mark Rutte, si potrebbe trarre il corso per una stretta cooperazione militare. Diventa chiaro che le alleanze militari e politiche sono di grande importanza in questa situazione di crisi e che le decisioni future possono influenzare significativamente il destino dell'Ucraina.

Details
OrtWashington, USA
Quellen

Kommentare (0)