La Germania perde di poco contro l'Islanda: la squadra di pallamano mostra i suoi punti deboli!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La squadra tedesca di pallamano ha perso di poco contro l'Islanda 29:31 a Monaco il 2 novembre 2025. Oscillazioni delle prestazioni ed errori tecnici caratterizzano il gioco.

Das deutsche Handball-Team verliert am 2.11.2025 in München knapp gegen Island mit 29:31. Leistungsschwankungen und technische Fehler prägen das Spiel.
La squadra tedesca di pallamano ha perso di poco contro l'Islanda 29:31 a Monaco il 2 novembre 2025. Oscillazioni delle prestazioni ed errori tecnici caratterizzano il gioco.

La Germania perde di poco contro l'Islanda: la squadra di pallamano mostra i suoi punti deboli!

La nazionale tedesca di pallamano ha subito una sconfitta di misura contro l'Islanda nella seconda partita di prova prima dei Campionati Europei. I tedeschi hanno perso 29:31 (15:16) a Monaco e ora devono riconsiderare urgentemente la loro prestazione. Nonostante una buona fase iniziale con un 2-0 di Julian Köster dopo appena 1,5 minuti e un 5-2 di Miro Schluroff e Tim Freihöfer, la squadra ha poi inciampato. Spettacolo sportivo segnala una serie di errori tecnici e di occasioni mancate che alla fine costano caro alla squadra.

Il portiere islandese Ágúst Elí Björgvinsson si è rivelato un muro insormontabile e ha aiutato la sua squadra a portarsi in vantaggio per 15-11 al 25'. Anche se David Späth, il portiere della squadra tedesca, si è distinto con parate brillanti, in seguito ha chiarito: “Nel complesso, abbiamo meritato di perdere”. Lukas Zerbe è d'accordo con lui e ha criticato le tante debolezze tecniche e i tiri liberi.

Tensione fino all'ultimo minuto

Dopo un primo tempo misto, i tedeschi hanno mostrato qualche miglioramento prima dell'intervallo. Freihöfer, Franz Semper e Mathi Häseler hanno assicurato che il deficit fosse ridotto a 15:16. I giocatori hanno mantenuto alta la tensione nel secondo tempo. Semper è riuscito a pareggiare al 20:20 al 38° minuto e a ravvivare la partita.

L'allenatore Alfred Gislason ha provato ad aumentare la pressione sugli islandesi passando al 5-1. Tuttavia, Viggó Kristjánsson fallisce con un tiro da sette metri di Andreas Wolff. Mentre David Späth rispondeva e respingeva un importante contropiede, la squadra tedesca continuava ad avere difficoltà a concludere. L'Islanda è riuscita finalmente a portarsi in vantaggio con 29:27 al 54° minuto, ribaltando il pendolo a suo favore.

Conclusione e prospettive

"Dobbiamo aumentare il ritmo", ha sottolineato il capitano Andreas Golla a fine partita. La mancanza di costanza e la debolezza dell'attacco sono problemi denunciati anche da coach Gislason. La squadra tedesca ha ancora molto lavoro da fare per preparare al meglio i prossimi Campionati Europei.
Ogni amara sconfitta va vista come una lezione, ora è il momento di gestire bene i prossimi allenamenti e trarre le giuste conclusioni. I tifosi non vedono l’ora di vedere come la squadra si svilupperà per mantenere il suo posto nelle sfide future.