Le città più estreme del mondo: sperimentare freddo, ups e oscurità!

Le città più estreme del mondo: sperimentare freddo, ups e oscurità!

Jakutsk, Russland - Quasi la metà della popolazione mondiale vive nelle città e le stime delle Nazioni Unite mostrano che ci sono 37 mega città con oltre 10 milioni di abitanti in tutto il mondo, così come diverse centinaia di città che ospitano oltre un milione di persone. Ci sono città particolarmente estreme tra queste che sporgono attraverso la loro posizione, dimensioni o condizioni climatiche. Un esempio di questo è maz-online , che illumina le caratteristiche uniche di queste città.

Un esempio particolarmente estremo è Jakutsk in Siberia, Russia, la città più fredda del mondo. Le temperature fino a -65 gradi Celsius sono misurate lì, la temperatura invernale media è di -42 gradi. Con una popolazione di circa 350.000, Jakutsk è la capitale della Repubblica Autonoma di Sacha. La città, che è costruita sull'eterno permafrost, ha differenze di temperatura molto elevata: negli inverni le temperature scendono a -50 gradi e in estate possono raggiungere fino a 30 gradi. I conducenti coprono i loro veicoli per proteggere dal freddo con teloni e per facilitare la camminata sulle scale ghiacciate, sono progettati con tappeti. Un'attrazione popolare è il museo "Il regno del permafrost", dove le sculture di ghiaccio e uno scivolo di ghiaccio attraggono i visitatori.

altre città estreme

Un'altra città notevole è utqiaġvik in Alaska, USA. È considerata la città più buia del mondo, a 65 giorni senza luce solare durante la notte polare. Situato a circa 320 km a nord del cerchio artico, ospita circa 5.000 abitanti. Questa estrema mancanza di luce porta a una tradizione speciale: i locali guardano il film "30 Days of Night" durante il buio. Dopo la notte polare, i residenti sperimentano giorni rapidamente, a 24 ore di luminosità da maggio all'inizio di agosto.

Tokio in Giappone è la città più popolosa del mondo con circa 37 milioni di persone nella regione metropolitana. È considerata una delle città più sicure in tutto il mondo ed è noto per le attrazioni che sono distribuite su sei distretti, nonché il progetto "The Tokyo Toilet", che comprende 17 servizi igienici pubblici progettati in architettura.

La Paz in Bolivia è la città più alta del mondo, con un'altezza media di 3.600 metri sul livello del mare. Questa altezza estrema può creare sintomi di malattia dell'altitudine, come nausea e vertigini. La più grande rete di funivie del mondo è particolarmente notevole, "Mi Teleférico", che si estende per oltre 30 km.

Piccolo, ma speciale, la città è hum in Croazia, con solo circa 30 abitanti. Ha ricevuto il suo status di città nel Medioevo e misure di lunghezza poco meno di 100 metri, circa le dimensioni di mezzo campo di calcio. La loro specialità regionale, The Mistlelee Schnapps, è apprezzata per le sue presunte proprietà di guarigione.

Infine, la città più isolata del mondo, equitos in Perù, non può essere menzionata. Questo si trova nella zona di Amazon e può essere raggiunto solo in aereo o in barca. Con circa 400.000 abitanti, è la città più grande senza una connessione con la rete stradale. L'adiacente foresta pluviale e il distretto di Belém, noto anche come Venezia Perù, attirano i turisti, sebbene la città soffra significativamente di problemi ambientali, tra cui smaltimento dei rifiuti e inquinamento non regolamentati.

Cambiamenti climatici e sviluppo urbano

Il cambiamento climatico è una sfida, soprattutto per le grandi città. Secondo RND Experience quasi 80% della 520 in tutto il mondo. Si prevede che le temperature nelle città potrebbero salire fino a 4 gradi in estate e 5 gradi in inverno entro il 2050. Le città sono responsabili di quasi la metà delle emissioni globali di gas serra e consumare circa il 70% dell'energia totale in tutto il mondo. Gli approcci di soluzione come l'agricoltura urbana e le misure per ridurre il traffico automobilistico sono già in fase di attuazione in molte città per contrastare meglio le sfide dei cambiamenti climatici.

Details
OrtJakutsk, Russland
Quellen

Kommentare (0)