The Women's Football European Championship 2025: tutto su appuntamenti, giochi e favoriti!
The Women's Football European Championship 2025: tutto su appuntamenti, giochi e favoriti!
Basel, Schweiz - Il campionato europeo di calcio delle donne nel 2025 è proprio dietro l'angolo e ispira già fan e giocatori. Dal 2 al 27 luglio 2025, la Svizzera ospiterà il torneo, che si svolgerà in questa forma per la quattordicesima volta e sarà un eroe per la prima volta nella Repubblica Alpina. Questo è un grande passo per il calcio femminile in Svizzera dopo paesi come Polonia, Francia, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia hanno richiesto così tanto la dimissione. Secondo > Trova i primi giochi della fase di gruppo tra e e luglio 1325, seguiti dal quarto che sarà di luglio che sarà di luglio di luglio = Luglio = Source_1">> Trova i primi giochi di gruppo tra e e e e il 13 luglio invece seguiti dal quarto che sarà il luglio di luglio che sarà di luglio 0 a luglio. -Ilfinali per il 22 e 23 luglio prima della finale si terrà nel St. Jakob Park a Basilea il 27 luglio.
In Svizzera, un totale di 31 partite avranno luogo in otto diverse fasi. Oltre al St. Jakob Park a Basilea, dove si svolgono sia il gioco di apertura che la finale, gli stadi di Berna, Ginevra, Lucerna, Sion, San Gallo, Thun e Zurigo, così usati per gli incontri. Le capacità dello stadio sono impressionanti; Il St. Jakob Park contiene 38.512 spettatori, mentre lo stadio Wankdorf a Bern può occupare 31.500 visitatori. Gli altri stadi variano nella loro capacità, il secondo più grande offre spazio per 30.084 spettatori.
gruppi e preferiti
Il torneo viene effettuato con 16 squadre in quattro gruppi. Le due migliori squadre di ciascun gruppo raggiungono le finali dei quarti. I seguenti gruppi sono stati formati per il torneo, come riporta RP online:
- Gruppo A: Svizzera, Norvegia, Islanda, Finlandia
- Gruppo B: Spagna, Portogallo, Belgio, Italia
- Gruppo C: Germania, Polonia, Danimarca, Svezia
- Gruppo D: Francia, Inghilterra, Galles, Paesi Bassi
I preferiti sul titolo sono chiaramente. La Spagna, i RE hanno campioni del mondo e l'Inghilterra, il campione in carica, sono considerati candidati forti. La Germania come vincitore record con otto titoli tra il 1995 e il 2013 è un concorrente serio, in particolare dopo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2024.
Giochi di apertura e trasmissione
Il round di apertura della fase di gruppo inizia con due partite il 2 luglio, tra cui il duello atteso tra Svizzera e Norvegia a Basilea. ARD e ZDF vengono trasmessi tutti e 31 i giochi vite su TV gratuita, il che offre ai fan l'opportunità di seguire i giochi comodi da casa. ZDF fornisce una panoramica dei dettagli dei primi giochi nella fase di gruppo:
- luglio: Island - Finlandia (18:00, thun)/ard
- luglio: Svizzera - Norvegia (21:00, Basilea)/Ard
- 4 luglio: Danimarca - Svezia (18:00, Ginevra)/Ard
- 4. Luglio: Germania - Polonia (21:00, St. Gallen)/Ard
Il piano di gioco per i fan tedeschi è chiaro: la Germania incontrerà la Polonia il 4 luglio, la Danimarca l'8 luglio e la Svezia il 12 luglio, mentre l'intero torneo è accompagnato da una mascotte chiamata Maddli, che è incoraggiante per i giocatori e i fan.
I laureati e i responsabili della squadra nazionale svizzera di calcio attendono con impazienza l'esecuzione di questo importante torneo e hanno creato un calendario annuale per i prossimi mesi al fine di prepararsi in modo ottimale per il campionato europeo, come sul sito web di Swiss Football Association . I prossimi mesi vogliono promettere partite entusiasmanti e un'ottima atmosfera nello stadio. I fan sono invitati a sperimentare i membri della serie di eventi e le prestazioni sportive da vicino.
Details | |
---|---|
Ort | Basel, Schweiz |
Quellen |
Kommentare (0)