Drammatico in The Nations League: i giocatori di pallavolo tedesca perdono solo contro l'Italia
Drammatico in The Nations League: i giocatori di pallavolo tedesca perdono solo contro l'Italia
Philippinen - I giocatori di pallavolo tedesca hanno dovuto rinunciare di nuovo nella seconda partita della Nations League. Contro il campione del mondo Italia hanno perso 2: 3 (25:21, 25:20, 19:25, 23:25, 11:15). Questa è stata la seconda sconfitta di seguito dopo che la squadra aveva precedentemente perso 2: 3 contro il Canada. Filip John, l'attaccante diagonale eccezionale, ha segnato 20 punti ed è stato il miglior marcatore della squadra tedesca.
Il suo compagno di squadra Lukas Maase è stato in grado di contribuire con 15 punti al risultato. In questa fase, l'allenatore nazionale Michal Winiarski si riferisce sempre più ai giovani giocatori per consentire loro di sperimentare un'esperienza internazionale. Un giocatore esperto, Georg Grozer, non faceva parte della squadra perché si è ripreso dalla stagione del club e non ha potuto partecipare.
l'attenzione sulla Coppa del Mondo
La squadra tedesca ha un obiettivo chiaro: mirano a una medaglia alla prossima Coppa del Mondo, che si svolgerà nelle Filippine dal 12 settembre. Le 18 migliori squadre del mondo competono in Nations League, ognuna giocando in dodici partite di gruppo in tre diverse località. Le migliori otto squadre raggiungono la fase a eliminazione diretta.
Uno sguardo alla carriera di Filip John è promettente. Il giocatore nato a Trutnov, Repubblica ceca nel 2001, si è fatto un nome nella pallavolo. Con un'altezza di 2,04 m, gioca come aggressore diagonale e ora inizia la sua prima stagione nella squadra nazionale dopo essere stato precedentemente attivo con la squadra nazionale junior. John può guardare indietro a un'impressionante carriera giovanile: nel 2018 è diventato campione europeo U18 e ha avuto successo nella pallavolo della spiaggia più volte.
successo storico nella pallavolo
La storia di pallavolo tedesca è ricca di punti salienti. Il primo campionato mondiale Halle si è svolto in Germania nel 2002, dove la finale tra Italia e Stati Uniti si è tenuta nell'alloggiamento Max-Schmeling-Halle. Questo è stato un evento pionieristico per la pallavolo tedesca.
1994 ha raggiunto la squadra nazionale maschile tedesca con allenatore nazionale vitale Heynen la medaglia di bronzo ai Mondiali in Polonia sconfiggendo la Francia per 3-0. Tuttavia, il più grande successo per la pallavolo per interni maschile è in passato quando la squadra nazionale maschile della DDR nel 1970 ha vinto contro la Bulgaria e quindi ha vinto la medaglia d'oro. Questa vittoria storica e gli emozionanti colpi di scena nel gioco sono rimasti nella memoria fino ad oggi.
L'anticipazione per le prossime competizioni e le prestazioni della squadra tedesca nella Nations League testimoniano una forte passione per la pallavolo in Germania. I fan sperano in risultati migliori, non solo nella presentazione, ma anche nel prossimo futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Philippinen |
Quellen |
Kommentare (0)