Aggiornamento urgente Chrome: chiusura pericolose lacune di sicurezza!
Aggiornamento urgente Chrome: chiusura pericolose lacune di sicurezza!
Deutschland - Google ha pubblicato oggi un aggiornamento urgente per il browser Web Chrome. Questo aggiornamento riguarda la versione 137 di Chrome ed è disponibile per Windows, MacOS e Linux Operating Systems. Un totale di undici punti deboli sono chiusi nella nuova versione, tra cui due difetti di sicurezza critici che richiedono la massima attenzione. derwesten riferisce che questo è un "utilizzo dopo libere" nell'area del composita e di un "punto di risalire".
Queste lacune di sicurezza consentono l'interblocco del codice dannoso nel browser, che nel caso peggiore può portare agli aggressori a rubare informazioni riservate come nomi utente, password o dettagli della carta di credito. Pertanto, è urgentemente necessario eseguire prontamente l'aggiornamento.
Dettagli sull'aggiornamento e per l'installazione
Le istruzioni per eseguire l'aggiornamento sono semplici: gli utenti devono aprire Chrome sul proprio computer, fare clic sui tre punti in alto a destra, quindi selezionare "Aiuto" e "Via Google Chrome". Il browser quindi cerca aggiornamenti disponibili e li scarica. Dopo aver completato il download, l'opzione "Riavvia ora" è disponibile per completare l'installazione. La nuova versione verrà offerta automaticamente a tutti gli utenti nei prossimi giorni.
Questi aggiornamenti di sicurezza sono particolarmente importanti perché in passato si sono ripetutamente verificati punti deboli nel browser Chrome che potrebbe essere potenzialmente utilizzato. In una versione precedente del browser, sono state identificate le debolezze critiche 135.0.7049.95, che ha anche consentito l'intersezione di malware, come Security Insider Reports .
L'Ufficio federale della tecnologia dell'informazione (BSI) sottolinea che l'aggiornamento continuo del software è una componente essenziale nella prevenzione degli attacchi informatici. Gli ultimi rapporti della BSI mostrano che la situazione della sicurezza informatica in Germania è supportata da regolari rapporti di statistica e analisi sui punti deboli nell'amministrazione federale. È quindi fondamentale che gli utenti di Chrome siano informati sugli sviluppi attuali e effettuano aggiornamenti necessari in tempo utile al fine di proteggersi da potenziali minacce. Ulteriori informazioni sulla situazione della sicurezza cyber sono disponibili sul sito Web del BSI:
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)