Emotivamente esausto: 4 su 10 in ospedale.
Emotivamente esausto: 4 su 10 in ospedale.
Kassel, Deutschland - Uno studio attuale dell'Università di Kassel mostra risultati allarmanti sullo stress psicologico dei dipendenti nei servizi sociali ospedalieri in Germania. Secondo i sondaggi condotti nel novembre 2023 e oltre 2.500 sedi ospedaliere, il 42,6 % degli intervistati rapporti su una frequenza emotiva frequente o costante. Rispetto ad altri gruppi professionali nell'area sociale, questo valore è significativamente più alto. L'esame ha anche mostrato un valore di carico medio di 82 punti su una scala di 0-100, che è di circa 40 punti al di sopra della media del settore. The Uni Kassel Sottolinea che la media dei sintomi del burnout in questi servizi è di 54 punti, mentre solo 51 punti sono raggiunti nel lavoro sociale generale.
Oltre ai requisiti emotivi, lo studio identifica anche elevati carichi quantitativi nella gestione delle dimissioni come cause essenziali della situazione spaventosa. Inoltre, il 70,1 % degli intervistati ha dichiarato di essere andato a lavorare malato negli ultimi dodici mesi. Ciò illustra l'enorme pressione in base alla quale sono questi dipendenti.
esigenze di promozione e prevenzione della salute
Un aspetto importante dello studio è la discrepanza tra le offerte per la promozione della salute e il loro uso. Mentre il 73,0 % dei dipendenti riferisce che ci sono offerte per la promozione della salute nella loro struttura, solo il 39,4 % ha effettivamente preso parte. Tuttavia, c'è un grande interesse per i corsi di gestione dello stress: il 55,5 % degli intervistati ha espresso. The Uni Kassel sottolinea la necessità di affrontare questa discrepanza al fine di garantire un'attuazione globale delle valutazioni del rischio di stress psicologico.
Nel complesso, si può dire che il burnout nell'assistenza sanitaria è un problema diffuso e serio. Secondo uno studio di Fischer et al. È stato riscontrato che circa il 50 % del personale infermieristico nelle istituzioni somatiche ha almeno moderati sintomi di burnout, per cui il personale infermieristico somatico è più colpito. Questi risultati corrispondono a risultati di ORF , che indicano anche l'aumento generale dei tassi di burnout nelle professioni sanitarie.
cause ed effetti
Le cause del burnout sono complesse: stress emotivo, gerarchie rigide, pressione dei costi e lunghe ore di lavoro sforzano i dipendenti. È particolarmente preoccupante che gli errori nel trattamento siano spesso dovuti a revisione e stress. I partecipanti allo studio hanno riportato sintomi come affaticamento, lievi e stanchezza; In casi estremi, ciò può portare al rischio di suicidio. È una circolazione pericolosa perché i sintomi possono portare a frequenti congedi per malattia e possibili complicazioni come depressione o infarti.
Le misure preventive sono quindi essenziali. Si raccomanda il supporto di un college: all'interno e da medici e psicologi occupazionali. La mancanza di personale e l'implementazione del personale errata contribuiscono anche al rischio di esaurimento. A lungo termine, l'ambientazione di ulteriori dipendenti potrebbe essere più economica.
Questo studio non solo fornisce approfondimenti sulle sfide sanitarie dei dipendenti nei servizi sociali ospedalieri, ma offre anche una base basata su prove per le necessarie misure politiche per migliorare le condizioni di lavoro nel settore sanitario.
Details | |
---|---|
Ort | Kassel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)