Enya dopo 8 anni: foto del matrimonio segreto in Donegal!

Enya dopo 8 anni: foto del matrimonio segreto in Donegal!

Drumhalla House, Donegal, Irland - Enya, la famosa cantante irlandese, ha dato un primo segno di vita dopo otto anni di assenza. Il musicista può essere visto in un elegante top nero e una gonna di raso gialla su una foto di matrimonio che è stata condivisa su Facebook dal gruppo di danza "Donegal Dancers". La vista ha deliziato i fan che non solo non vedono l'ora di vedere di nuovo, ma anche con impazienza sperano per un nuovo album. Il suo ultimo album in studio è stato pubblicato oltre dieci anni fa, nel 2015 la sua ultima apparizione pubblica è stata con i Grammy.

L'evento per Enyas Comedack in pubblico è stato un matrimonio che si è svolto a metà maggio nella casa di Drumhalla a Donegal, in Irlanda. Le sue ultime apparizioni pubbliche sono state sia rare che eccitanti per la base di fan. L'aumento delle notizie arriva in un momento in cui la speculazione su un prossimo album, soprattutto da quando Ezya continua a vivere nel castello di Manderley vicino a Dublino, dove è stata in linea con la vita familiare e la sua carriera musicale per anni.

carriera e patrimonio musicale

Enya, con un nome completo Eithne Pádraigín Ní Bhraonáin, è nato il 17 maggio 1961 a Gweedale, nella contea di Donegal. È cresciuta in una famiglia musicale e ha mostrato grandi talenti nella prima infanzia. La sua carriera è iniziata nel 1982 con la sua appartenenza alla band Clannad, che ha lasciato dopo due anni per perseguire la sua carriera da solista. Il suo primo pubblico da solista fu l'album auto -trattata "Enya" nel 1987, seguito dal clamoroso successo di "Watermark" nel 1988, da cui arriva il successo "Orinoco Flow (Sail Away)".

Enyas Music Style è caratterizzato dall'uso della polifonia e dalla fusione di influenze celtiche, classiche e folcloristiche. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto notevoli successi, tra cui la nomination per gli Academy Awards e i Golden Globe Awards per la sua canzone "può essere" dal film "The Lord of the Rings: The Wan". È l'artista solista più venduta in Irlanda, solo dietro la band U2, ed è una degli artisti più venduti nella storia della musica.

premi e riconoscimento

Enya ha ricevuto 36 premi e 73 nomination nel corso della sua carriera, tra cui quattro premi Grammy di un totale di nove nomination. È stato anche premiato per il premio Music RTÉ Choice per il classico album irlandese nel 2025 per il suo album "Watermark", che è stato pubblicato 37 anni fa. Inoltre, ha ricevuto medici onorari presso la Ulster University e l'Università di Galway.

Un altro aspetto straordinario della sua carriera è che Enya è più frequentemente nominato artista irlandese nella storia dei premi britannici. La sua musica non solo ha raggiunto un vasto pubblico, ma ha anche svolto un ruolo importante nell'industria cinematografica dando un contributo significativo a diverse colonne sonore, tra cui le famose canzoni di "The Lord of the Rings".

Il ritorno di Enya al pubblico porta una boccata d'aria fresca nella sua base di fan, che non vede l'ora di nuovi progetti musicali. Mentre si è ritirata dal pubblico negli ultimi anni, la cantante riferisce che sta lavorando alla nuova musica ed è tornata in contatto con i suoi fan sui social media.

Details
OrtDrumhalla House, Donegal, Irland
Quellen

Kommentare (0)