Primo pacemaker cerebrale contro il Parkinson: Hope per le persone colpite a Würzburg!

Primo pacemaker cerebrale contro il Parkinson: Hope per le persone colpite a Würzburg!

Würzburg, Deutschland - In un progresso significativo per il trattamento di Parkinson, una squadra di Würzburg a metà giugno 2025 ha impiantato per la prima volta un nuovo pacemaker cerebrale in Germania in Germania. L'intervento riguardava un paziente di 69 anni e segna una pietra miliare nella stimolazione cerebrale profonda (THS), che è considerata terapia a lungo termine per le malattie avanzate di Parkinson. Questo elettrodo innovativo ha 16 contatti e quindi consente una stimolazione del cervello più precisa e individualmente personalizzabile, che potrebbe migliorare significativamente le opzioni di trattamento per le persone colpite. Secondo GesundHeitsinformation

uno sguardo a Back mostra: nel 1993 il THS bilaterale è stato usato per la prima volta in Germania e da allora diverse migliaia di pazienti sono stati trattati in tutto il mondo. A causa dell'effetto elettrico e neurochimico su specifiche aree target nel cervello, i sintomi nella fase avanzata della malattia e persino nelle prime fasi possono essere significativamente alleviati o addirittura ritardati. Come hirnstiftung , i ths non si limitano solo a Parkinson, ma è anche usato per Dystonia, tremori essenziali e studi come disasmi come Alzheimer's.

futuro della terapia

Le sfide del trattamento sono ancora significative. Il THS è sintomatico e non può fermare la progressione della malattia. Sono necessari controlli regolari per regolare in modo ottimale la stimolazione. Al fine di determinare se il THS è adatto a un paziente, gli esperti hanno sviluppato la regola "5-2-1" che fornisce una chiara indicazione per il trattamento, quanto spesso i pazienti hanno bisogno di farmaci per levodopa orali e da quali sintomi soffrono.

Con gli attuali progressi nella tecnologia THS, la speranza di migliorare la qualità della vita e del controllo dei sintomi per i pazienti di Parkinson è più vicina. Gli ultimi sviluppi in particolare mostrano che la ricerca in questo settore è ancora molto popolare e ci sono ancora molte opportunità sulla strada per un migliore trattamento di questa malattia impegnativa.

Details
OrtWürzburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)