Forggensee raggiunge Stauziel: la spedizione inizia dopo Wetterglück!
Forggensee raggiunge Stauziel: la spedizione inizia dopo Wetterglück!
Forggensee, Deutschland - Il forggensee, come più serbatoio in Germania, raggiunse il suo ingorgo desiderato il 1 ° giugno 2025. Nonostante le basse precipitazioni e le sfide associate ad esso, la società energetica Uniper riuscì a stabilizzare il livello dell'acqua in tempo utile. In inverno c'era troppo poca neve e la primavera non portava le quantità necessarie di pioggia, che contribuirono a un lungo livello di acqua bassa. Grazie alle attuali precipitazioni, tuttavia, è possibile raggiungere il punto di atterraggio, un portavoce di Uniper.
confermatoLa gestione del lago Forggensee ha una lunga storia. Fu danneggiato nel 1954 come memoria di testa per le piante idroelettriche e serve non solo la produzione di elettricità, ma anche per la protezione delle inondazioni per le regioni sottostanti. La decisione di spedizione è stata inconfondibile: l'inizio della stagione, originariamente prevista per il 1 ° giugno, ha dovuto essere rinviato a causa del basso livello dell'acqua. Ora la spedizione dovrebbe ricominciare dal 4 giugno.
potenza idroelettrica e protezione delle inondazioni
Il forggensee viene svuotato durante i mesi invernali per coprire il requisito dell'elettricità e rifornito fino al 1 ° giugno. Ciò accade non solo per la generazione di energia, ma anche per il coping preventivo di alluvioni. Dopo gli eventi di alluvione in passato, come l'acqua pentecostale nel 1999, sono state prese misure per migliorare la gestione dello stoccaggio. Ciò include l'aumento della capacità di consegna della centrale elettrica Roßhaupten e l'introduzione di un centro di previsione delle inondazioni.
Con un volume di conservazione di 15 milioni di metri cubi e una capacità di stoccaggio di 166 milioni di metri cubi, il Forggensee svolge un ruolo centrale nella strategia di protezione delle inondazioni della regione. In termini di consumo di energia sostenibile, l'energia idroelettrica offre vantaggi significativi, in quanto utilizza il movimento e le potenziali energie dell'acqua per generare elettricità. Il forggensee e le sue centrali elettriche fanno parte di una rete, che fornisce annualmente quantità di elettricità, circa 150 milioni di chilowatt.
sfide ecologiche
Tuttavia, l'uso dell'energia idroelettrica porta anche sfide. È noto che la deviazione e lo stoccaggio dell'acqua possono influenzare significativamente l'ecologia dell'acqua. Tra le altre cose, viene interrotta la continuità biologica per i pesci escursionistici, il che può portare a una perdita di biodiversità. L'agenzia federale per l'ambiente richiede quindi l'uso modernizzato dell'uso idroelettrico al fine di ridurre gli impatti ambientali e implementare i pesci acceso e off e compensare gli aiuti.
Nel complesso, il Forggensee si mostra come un serbatoio multifunzionale, che serve sia per la generazione di energia che per la protezione delle inondazioni. Tuttavia, rimane essenziale tenere conto degli aspetti ecologici del consumo di acqua al fine di trovare le soluzioni più sostenibili per la regione. uffici di gestione dell'acqua Lavora insieme per padroneggiare le sfide e promuovere l'uso dell'idropower con la natura
Per ulteriori informazioni sulle possibilità e le sfide dell'uso di energia idroelettrica, vale la pena dare un'occhiata ai rapporti completi di ambiental bundesamt .
Details | |
---|---|
Ort | Forggensee, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)