Fracht Fire: 3.000 auto in pericolo - auto elettriche come fattore di rischio!
Fracht Fire: 3.000 auto in pericolo - auto elettriche come fattore di rischio!
Lázaro Cárdenas, Mexiko - Sull'ambito del trasporto merci "Morning Midas", che guida sotto la bandiera liberiana, ha scoppiato un incendio devastante, mentre trasportava più di 3.000 auto, tra cui 700-800 veicoli elettrici. L'equipaggio di 22 membri non poteva contenere il fuoco e ha dovuto evacuare la nave. In collaborazione con la Guardia Costiera degli Stati Uniti, i membri dell'equipaggio furono portati su una nave mercantile vicina con barche di salvataggio. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni, ma l'origine del fuoco, il primo fumo è stata trovata a livello del ponte con le auto elettriche, è ancora sconosciuta. La nave lasciò la Cina il 26 maggio e si recava verso la città portuale messicana di Lázaro Cárdenas quando l'incidente avvenne circa 483 chilometri a sud -ovest dell'isola di Aleuten di Adak.
A proposito di incendi sulle navi merci è sempre più preoccupato, soprattutto perché il numero di tali incidenti ha raggiunto un massimo di dieci anni nel 2024. Secondo il rapporto sulla sicurezza marittima 2025 dello spot di Allianz, i rischi sono significativi, che avvisa gli assicuratori. Un incidente simile si è verificato nel 2022 quando una nave con auto di lusso nell'Atlantico bruciava dopo quasi due settimane. Questi eventi sollevano domande sulla sicurezza durante il trasporto di auto elettriche.
Contesto per incendi per veicoli elettrici
Organizzazioni di protezione ambientale e organizzazione mondiale di spedizione IMO chiedono nuove precauzioni di sicurezza, in particolare per quanto riguarda il trasporto di veicoli con batterie agli ioni di litio. Come parte di questa discussione, i rappresentanti delle Isole del Mare di Wadden olandesi li esortano a spostare il traffico di spedizione più a nord. Il mercantile "Highway Foreign" ha raggiunto un ancoraggio meno pericoloso, ma il rischio di una fuoriuscita di petrolio a causa dei resti a bordo di circa 1,6 milioni di litri di petrolio pesante.
Rischio di incendio delle auto elettriche
Gli incendi su navi che trasportano auto elettriche causano anche preoccupazioni in Germania. Un esperto di ADAC ha spiegato che il rischio di un incendio nelle auto elettriche e nei veicoli a combustione era lo stesso. Gli incendi dei veicoli elettrici possono accettare proporzioni devastanti e sono estremamente difficili da combattere per i vigili del fuoco perché gli agenti estintivi convenzionali non sono sufficienti. L'industria assicurativa tedesca (GDV) critica anche che la tecnologia di protezione antincendio sulle navi non tenga il passo con la tecnologia automobilistica in rapido sviluppo.
La compagnia di spedizioni Scandlines, che gestisce regolarmente traghetti tra la Pomerania e la Scandinavia del Mecklenburg-Western, sottopone la formazione speciale per il personale per reagire in modo rapido ed efficace in caso di batteria di veicoli elettrici. Le loro navi sono principalmente realizzate in acciaio, il che aumenta la protezione antincendio. In caso di incendio, il mazzo viene evacuato per impedire la diffusione dell'incendio e i traghetti guidano la porta più vicina il più presto possibile. Con l'attuale discussione sulla sicurezza delle auto elettriche su traghetti e navi merci, il rischio di incendi rimane un argomento urgente nella logistica marittima e nel settore dei trasporti.
Questi eventi illustrano la necessità di discussioni più intense e linee guida per la sicurezza più severe nel trattare con le auto elettriche nel settore marittimo.
Per ulteriori informazioni sull'argomento dell'incendio di auto elettriche nei viaggi navali, gli articoli di La nostra Europa centrale , tagasschau.de e NDR sono consultati.
Details | |
---|---|
Ort | Lázaro Cárdenas, Mexiko |
Quellen |
Kommentare (0)