Peaceful Football Festival a Monaco: finale di Champions League senza escalation!
Peaceful Football Festival a Monaco: finale di Champions League senza escalation!
München, Deutschland - In vista della finale di Champions League a Monaco, che si è tenuta sabato sera tra l'Inter e Paris Saint-Germain, la città e la polizia avevano sperato in un pacifico festival di calcio. Queste aspettative sono state in gran parte soddisfatte, poiché la polizia ha rappresentato dopo l'evento. Sebbene ci siano state controversie occasionali, la notte dopo la finale è rimasta per lo più pacifica. La maggior parte dei fan era giusta e c'erano solo 15 arresti preliminari, anche a causa della violazione. Un portavoce della polizia ha confermato incidenti più grandi. Decine di migliaia di fan hanno seguito il gioco, molti celebrati durante il centro della città durante il giorno, seguiti da visite a Fanzonen e allo stadio.
Le forze di sicurezza erano particolarmente attive. Intorno al 2000 gli agenti di polizia erano in servizio per assicurarsi sia il gioco che gli eventi di accompagnamento. A causa del sovraffollamento, il più grande fanzono nel parco olimpico doveva essere chiuso tre ore prima del calcio. La città aveva creato un totale di tre grandi fan: il "Champions Festival" nel parco olimpico per un massimo di 25.000 persone, il "punto di incontro dei fan del PSG" su Königsplatz per un massimo di 18.000 persone e la "Inter Fanzone" su Odeonsplatz per 16.500 fan. Il Fanzonen si è aperto alle 11 per dare ai fan abbastanza opportunità per festeggiare.Misure di sicurezza aggiuntive e incidenti
Like > Tag24 Vendite condizionali di circa 46.2 milioni di euro. Tuttavia, ci sono stati alcuni incidenti, ad es. Alla stazione sotterranea dell'Università, dove c'erano conflitti in cui veniva usato spray al pepe. Una frenata di emergenza è stata attivata in una metropolitana, che ha ritardato le linee sotterranee U3 e U6 verso l'arena. Un totale di quattro persone sono rimaste ferite, tra cui due agenti di polizia.
Le misure di sicurezza non solo includevano una massiccia presenza di polizia, ma anche misure strategiche per garantire la sicurezza in relazione alla gestione della folla, ai controlli di accesso e alla videosorveglianza. Soluzioni tecniche come offri Geze , svolgono anche un ruolo importante in relazione alla sicurezza dell'edificio. Questi contengono soluzioni automatiche per porte e finestre che possono essere adattate individualmente, nonché soluzioni per garantire l'accessibilità e la protezione antincendio.
alta domanda e umore festivo
La città di Monaco ha avuto una corsa di visitatori attraverso la finale. La Bavaren Hotel and Restaurant Association si aspettava circa 90.000 soggiorni durante la notte da ospiti esterni. A causa dell'elevata domanda, molte taverne erano già completamente prenotate. Questa alta disponibilità a pagare per gli ospiti mostra che l'interesse per l'evento era enorme e molti piani includevano una o due notti. La connessione da Milano a Monaco è stata particolarmente buona, il che ha comportato un supplemento italiano tra i fan.
Nel complesso, la città può guardare indietro a un evento di successo. Nonostante gli scontri più piccoli e sul bordo dei Fanzones, la finale di Champions League è stata un evento importante che è stato di grande importanza sia in termini di sport che di economia per Monaco. L'equilibrio positivo della polizia indica che il festival pacifico desiderato è stato effettivamente raggiunto.
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)