Dipartimento per le dichiarazioni dei redditi 2024: è così che eviti costose punizioni!
Dipartimento per le dichiarazioni dei redditi 2024: è così che eviti costose punizioni!
Deutschland - L'anno 2024 sta per finire e ci sono scadenze importanti per i contribuenti che devono essere osservati. The tax return for 2024 must be submitted by July 31, 2025. This regulation applies in particular to compulsory taxpayers, such as "https://www.weser-kurier.de/ratberger/steuerklaerung-2024-diese-gelten-doc80xa4rx5tas1G02GH161"> Weser Kurier . Per i contribuenti che commissionano un consulente fiscale o un'associazione di aiuti fiscali sul reddito, la scadenza è estesa fino al 30 aprile 2026.
Il fallimento di queste scadenze può portare a notevoli conseguenze, tra cui un sovrapprezzo di ritardo di almeno 25 euro al mese. Inoltre, è possibile un supplemento massimo dello 0,25 % della passività fiscale, che è deceduta fino a 25.000 euro. Esiste anche la possibilità di imporre denaro obbligatorio tra 100 e 500 euro, se la scadenza viene superata, come ftd note.
Chi è obbligato a presentare?
L'obbligo di presentare una dichiarazione dei redditi non è solo per i contribuenti, ma anche per i dipendenti con reddito accessorio superiore a 410 euro, auto -lavorati, commercianti e liberi professionisti, indipendentemente dal reddito. I pensionati devono presentare una dichiarazione dei redditi se il loro reddito imponibile supera l'indennità di base di 11.784 euro nel 2024. Anche i proprietari dovrebbero diventare attivi non appena il reddito da locazione supera questa indennità. Anche le persone con residenza all'estero che sono soggette a tasse illimitate in Germania rientrano anche in questa categoria. I dipendenti che sono al di sotto dell'indennità di base non sono obbligati, ma possono presentare volontariamente la loro dichiarazione dei redditi.
La dichiarazione dei redditi può essere presentata fino a quattro anni in modo retrospettivo, il che significa che i periodi del 2024 per la dichiarazione dei redditi sono fino al 31 dicembre 2028. L'ufficio fiscale può anche richiedere una spiegazione, anche se non vi è alcun obbligo di garantire che tutti i requisiti fiscali siano soddisfatti, secondo Haufe .
Conseguenze della non conformità
Con una presentazione tardiva, è consigliabile presentare la dichiarazione dei redditi al più presto per ridurre al minimo le possibili punizioni. I supplementi in ritardo e gli interessi su pagamenti aggiuntivi che partono dello 0,5 % al mese dal 1 aprile 2026 possono altrimenti aumentare l'onere finanziario. L'ufficio fiscale ha anche l'opportunità di stimare il reddito imponibile, che nella maggior parte dei casi porta a un risultato sfavorevole per il contribuente Alla luce di queste rigide regolamenti e potenziali conseguenze, è della massima importanza per i contribuenti prendersi cura della loro dichiarazione dei redditi in tempo utile. Una pianificazione precoce e, se necessario, la messa in servizio di un consulente fiscale può aiutare a evitare conseguenze finanziarie indesiderate.
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)