Finanziamento del gas davanti a Borkum: aspettative superate - Gli ambientalisti hanno avvisato!

Finanziamento del gas davanti a Borkum: aspettative superate - Gli ambientalisti hanno avvisato!

Borkum, Deutschland - Finanziamento del gas da parte dell'azienda One-Dyas di fronte alla costa del Mare del Nord mostra risultati incoraggianti. Circa due mesi dopo l'inizio della produzione, iniziata in una fase di test alla fine di marzo 2023, il portavoce della compagnia ha riferito che il volume di produzione soddisfa le alte aspettative. Finora, tuttavia, dati specifici non sono stati pubblicati. Il 35 percento del gas naturale finanziato già scorre alle famiglie e alle società tedesche e uno Dyas prevede di aumentare la produzione fino al tre percento dei requisiti di gas tedeschi. La perforazione si svolge a circa 20 chilometri a nord -ovest di Borkum, dove è stata costruita una piattaforma di perforazione.

One-Dyas ha ricevuto l'approvazione dall'ufficio dello stato della Sassonia inferiore per l'estrazione, l'energia e la geologia per i buchi. In precedenza, il primo accesso a un campo di gas naturale era stato perforato nell'area olandese in autunno, con l'intenzione di effettuare anche finanziamenti nei campi tedeschi. Tuttavia, la compagnia si trova di fronte alla resistenza.

Resistenza di associazioni ambientali

Un'alleanza di organizzazioni di protezione ambientale, incluso gli aiuti ambientali tedeschi, discute contro il finanziamento del gas ed esprime preoccupazioni su possibili danni al sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. In particolare, la posa di un cavo di alimentazione per fornire alla piattaforma di finanziamento una potenza eolica dal parco eolico offshore Riffgat garantisce controversie legali. Le associazioni ambientali temono che il cavo a otto chilometri che posa i biotopi sottomarini e le strutture della barriera corallina potrebbe mettere in pericolo.

Prima del tribunale amministrativo di Oldenburg, One-Dyas ha ottenuto un successo parziale: un permesso di legge sull'acqua per il cavo marino è stato dichiarato immediatamente. Tuttavia, il Ministero dell'Ambiente di Hannover sottolinea che la posa del cavo può iniziare solo se ci sono sia permessi di conservazione dell'acqua che di conservazione della natura. One-Dyas prevede di continuare a prepararsi e le offerte per la posa dei cavi in ​​estate.

protezione ambientale e dialogo

One-Dyas è consapevole del potenziale impatto ambientale del suo progetto e si sforza di essere un partner affidabile e un buon vicino. La società sottolinea il proprio impegno per un dialogo attivo e una cooperazione con tutte le parti interessate. L'obiettivo è prevenire gli effetti cumulativi e, se necessario, mitigarli. In un test di cumulazione, non sono stati riscontrati effetti significativi dall'attività pianificata ed è garantito che non si verifica alcun accumulo di suoni subacquei durante l'implementazione del progetto.

Il dialogo in corso è anche essenziale per creare valore aggiunto sociale e contribuire alla transizione energetica e allo sviluppo naturale. Qui, One-Dyas persegue le esigenze sia delle comunità locali che delle associazioni ambientali al fine di poter trasferire i loro progetti senza restrizioni.

Per ulteriori informazioni sull'energia eolica offshore e sui suoi requisiti, l'agenzia federale ambientale può essere visitata su ambientale bundesamt

Gli sviluppi relativi al progetto One-DYAS continueranno ad essere di notevole interesse per il futuro, sia a causa della transizione energetica che per quanto riguarda la protezione ambientale.

Details
OrtBorkum, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)