I paraglides galleggiano pericolosamente alti: ascesa drammatica di oltre 8.000 metri!

I paraglides galleggiano pericolosamente alti: ascesa drammatica di oltre 8.000 metri!

Qilian-Hochgebirge, Gansu, China - Uno straordinario incidente si è recentemente verificato nelle alte montagne Qilian nella provincia di Gansu, nella Cina nord -occidentale. Un paraglider di 55 anni ha testato un parapendio usato e ha iniziato a circa 3.000 metri. Inizialmente iniziarono i venti pesanti, il che lo sollevò a un'altezza di 8.589 metri mozzafiato. Questa altezza supera l'altitudine di volo di molti aerei commerciali e porta sfide estreme, in particolare in termini di contenuto di temperatura e ossigeno, che può essere vitale a tali altezze, come Durante la drammatica ascesa, il parapendio ha perso brevemente la consapevolezza dovuta al freddo estremo e alla mancanza di ossigeno. Secondo un'esperienza terrificante, tuttavia, è riuscito a riprendere il controllo del suo parapendio e atterrare in sicurezza. Dopo l'atterraggio, ha contattato i suoi compagni che hanno pubblicato un video dell'incidente. Ciò ha mostrato il pilota in una nuvola coperta di ghiaccio, con una faccia ghiacciata e a malapena aperta, che hanno attirato l'attenzione delle autorità, riferisce .

reazioni e conseguenze ufficiali

L'incidente ha portato a un divieto di volo di sei mesi per il paraglider, dal momento che lo spazio aereo in cui non è stato rilasciato per il parapendio. La Air Sports Association di Gansu ha classificato la salita come incidente, ma non così illegale. Anche un altro partecipante al gruppo che ha pubblicato registrazioni video senza permesso è stato avvertito con conseguenze, poiché tali azioni sono state viste come "effetti negativi", quindi takesschau.de . .

Sorprendentemente, il rapporto originale della Air Sports Association è stato rimosso dai suoi rapporti online da parte della televisione di stato cinese, per cui non è stata trovata alcuna prova di sanzioni nella versione rivista. Il paraglider colpito ha espresso che non voleva più volare e ha paura di praticare di nuovo questo sport estremo.

il fascino e i rischi del parapendio

Il parapendio sta godendo di una crescente popolarità in tutto il mondo, anche in Germania. Secondo la tedesca Paraglider e Dragon Flight Association (DHV), il numero di membri è ora di circa 36.000 rispetto a quasi 20.000 nel 1997. Tuttavia, lo sport è stato rischi: nel 2018 ci sono stati oltre 200 incidenti, tra cui più di 100 con gravi lesioni, come

Sebbene un incidente come ciò sia raro in Cina, ciò mostra tuttavia gli estremi rischi associati al parapendio e stimola la discussione sulla sicurezza in questo sport affascinante ma potenzialmente pericoloso.

Details
OrtQilian-Hochgebirge, Gansu, China
Quellen

Kommentare (0)