Jackal d'oro su Sylt: per la prima volta, un permesso di tiro concesso!

Jackal d'oro su Sylt: per la prima volta, un permesso di tiro concesso!

Sylt, Deutschland - In Germania, attualmente esiste una discussione accesa sulla concessione di un permesso di tiro per i giacca d'oro, che recentemente hanno cercato sempre più pastori nell'area di Sylt. Questa misura potrebbe portare a uno sciacallo d'oro in Germania il 7 giugno 2025. Secondo i rapporti di

Su Sylt la situazione diventa sempre più precaria. Uno sciacallo d'oro ha ferito due agnelli venerdì 6 giugno 2025 e ne ha ucciso uno, che ha causato la preoccupazione dello Schäfer. Il titolare delle pecore ha osservato l'animale con un dispositivo di visione notturna e ha immediatamente informato i cacciatori responsabili. Attualmente, oltre 90 crepe confermate sono note sull'isola e gli esperti sottolineano che questi animali non sono pericolosi per gli umani, ma rappresentano una minaccia significativa per gli animali da allevamento.

necessità delle misure

Il ministro dell'ambiente Tobias Goldschmidt (Greens) ha approvato l'eccezione alla caccia allo sciacallo d'oro. Le ragioni di ciò sono complesse: da un lato, i danni futuri agli animali da allevamento devono essere prevenuti, dall'altra parte, c'è un rischio per gli allevatori di pavimenti che sono originari degli habitat degli sciacalli. Goldschmidt indica anche l'importante ruolo del foglio di diga per la protezione costiera. Ciò è stato discusso anche nel Comitato ambientale del Parlamento statale di Schleswig-Holstein, dove la necessità di sparare a cacciatori e ambientalisti è sostenuta all'unanimità.

Il permesso di tiro, che è valido fino al 31 luglio 2025, è stato concesso a causa dell'approvazione di diverse associazioni di conservazione della natura. I cacciatori in loco organizzati nel rabbioso Sylt intorno a dieci aree e comprendono 120 cacciatori attivi. Di questi, da 20 a 30 prenderà parte alla caccia mirata per lo sciacallo d'oro. La decisione è controversa nei gruppi di esperti, poiché lo sciacallo d'oro è particolarmente protetto in conformità con la protezione federale dell'argzione.

sfondo sugli sciacalli dorati

Lo sciacallo d'oro (Canis aureus) è una specie animale attiva e timida che si muove in piccole associazioni familiari di notte. Questi magnifici animali in Germania sono leggermente più grandi delle volpi, ma più piccoli dei lupi. Il suo habitat naturale si estende dal Medio Oriente all'India a varie parti d'Europa, con la prima registrazione della popolazione in Germania dal 1997 nel sud del Brandenburg. Lo sciacallo d'oro si è diffuso ulteriormente negli ultimi anni - secondo la Nature Conservation Association Germania, ci sono circa 150.000 sciacalli d'oro in Europa, mentre la popolazione di lupi è di circa 23.000

Gli sciacalli dorati sono generalisti che usano una varietà di fonti alimentari e si adattano a diversi habitat. Fanno il loro colore spesso e vario in toni gialli e grigi, nonché i loro organi olfattivi sopra la media in cacciatori efficienti, specialmente di notte. Ma il loro comportamento non è minaccioso per gli umani: evitano il contatto e non rappresentano alcun pericolo.

In sintesi, si può vedere che la questione del colpo di sciacallo d'oro su Sylt non è solo un dibattito locale, ma anche una sfida per la conservazione della natura in Germania. La decisione potrebbe essere pionieristica per affrontare le specie protette che si adattano sempre più a nuovi habitat.

Questo argomento complesso è al centro del discorso sulla conservazione della diversità biologica e sulla necessità di mantenere l'equilibrio tra conservazione della natura e interessi agricoli, come ndr.de e DetailsOrtSylt, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)