Graz in lutto: Amoslauf chiede dieci vite, la polizia è alla ricerca di risposte

Graz in lutto: Amoslauf chiede dieci vite, la polizia è alla ricerca di risposte

Dreierschützengasse, Graz, Österreich - L'Austria piange la perdita delle vittime della follia omicida a Graz, che si è verificata in una sede scolastica a Dreienschützengasse il 10 giugno 2025. L'autore di 21 anni, un ex studente delle scuole superiori, ha ucciso dieci persone nel suo attacco, tra cui sette donne e tre uomini, e poi ha commesso un suicidio. C'è anche un insegnante per le vittime. La polizia ha ora confermato l'identità delle vittime e si è lamentata del fatto che le circostanze della follia omicida non sono ancora chiare.

come >>>>>>> WESTFALEN BLATT OF THE PERSETRATOR CHE PERSETTER è stato trovato, che non ha contento alcuna informazione. Gli esperti sospettano che anni di bullismo avrebbero potuto svolgere un ruolo. Josef Zollneritsch, capo del servizio medico della Stiria, sottolinea che sempre più giovani non si sentono adeguatamente percepiti ciò che può portare alla violenza.

reazioni sociali

In risposta agli eventi, un allarme di disastro è stato attivato a Graz e la scuola è stata immediatamente evacuata. Una grande operazione di polizia era sul posto, mentre i servizi di emergenza hanno portato tutti a un punto di incontro sicuro. La situazione del pericolo è stata rapidamente considerata garantita, non vi era ulteriore minaccia. Il ministro degli interni Gerhard Karner ha confermato che dodici persone sono rimaste gravemente ferite.

Il governo federale austriaco ha invitato il minuto del ministro l'11 giugno alle 10:00 e un lutto statale di tre giorni. Le bandiere sono state posizionate su mezzo albero. Centinaia di persone hanno preso parte a un servizio funebre in cui le candele formarono un mare di luci e il cancelliere Christian Stocker descrisse gli eventi come "tragedia nazionale" che richiedeva solidarietà sociale. Il presidente federale Alexander van der Bellen ha anche sottolineato la forza del paese.

Discussione sulle leggi sulle armi

La follia omicida solleva domande sulle leggi sulle armi in Austria, che, rispetto alla Germania, sono meno severi. In questo modo, alcuni fucili possono già essere acquistati da ogni diciottenne. È necessaria una carta di proprietà delle armi per le armi abete, che è stata emessa all'autore dopo un test psicologico. L'incidente innescherà un dibattito sulla sicurezza quando si acquistano e possiede armi e sicurezza nelle scuole.

Nel contesto del bullismo e della violenza nelle scuole, ci sono una varietà di studi in Austria che si occupano di questi argomenti. Come riportato da DetailsOrtDreierschützengasse, Graz, ÖsterreichQuellen

Kommentare (0)