Grazer Amoflauf: nove umore in lutto morto e nazionale!

Grazer Amoflauf: nove umore in lutto morto e nazionale!

Graz, Österreich - Martedì pomeriggio c'è un silenzio nel distretto di Graz, dopo una devastante follia di omicidio ha scosso la città al mattino. Un ex studente di 21 anni di un liceo ha aperto il fuoco nella scuola locale e ha ucciso nove persone prima di togliersi la vita. Sia gli studenti che gli insegnanti sono tra le vittime. Sei dei uccisi sono donne e tre uomini. Inoltre, dodici persone sono rimaste ferite, nove dei quali sono state colpite. I primi colpi sono caduti intorno alle 10 del mattino. La polizia e le forze speciali sono state sul posto pochi minuti dopo le prime chiamate di emergenza per controllare la situazione. The Kölner Stadt-Anyiger Segnalato da una situazione drammatica, da quando oltre 300 pupille ha dovuto essere portato a Helmut-List-List.

Il sindaco Elke Kahr e il cancelliere Christian Stocker hanno successivamente proclamato il dolore pubblico. Mentre Stocker ha spiegato un produttore di stato di tre giorni, un minuto di silenzio per le vittime deve avvenire in tutta l'Austria mercoledì alle 10 del mattino, nel frattempo, l'ufficio di polizia penale statale Styria sta indagando per chiarire se ci fossero avvertimenti o segnali di allarme in anticipo. Le strade intorno alla scena del crimine sono state sigillate e tutti gli eventi pubblici a Graz e Stiria sono stati cancellati.

Proprietà delle armi in Austria

L'autore era i cittadini austriaci, che vivevano nella regione di Graz, e aveva una carta di proprietà delle armi che gli consentiva l'acquisizione legale e il possesso delle armi utilizzate. Le armi da fuoco utilizzate includevano una pistola e un fucile. Il direttore della polizia di stato Gerald Ortner ha confermato il possesso legale dell'autore. In Austria, è necessaria una carta di proprietà delle armi per acquistare e possedere armi da fuoco. I prerequisiti per tale carta includono l'età minima di 21 anni, l'applicazione di una persona "affidabile" della zona economica europea e la prova di un rapporto psicologico, a meno che il richiedente non abbia una carta di caccia valida. Queste leggi richiedono anche una conferma di addestramento per l'uso corretto delle armi da fuoco, che rafforza in particolare la dimensione di questa tragedia.

  • Documenti richiesti per una carta di proprietà dell'arma in Austria:
  • Applicazione da una persona "affidabile"
  • età minima di 21 anni
  • credenza dell'acquisizione dell'arma
  • Rapporti psicologici o carta di caccia valida
  • Prove della corretta gestione dell'allenamento

L'incidente ha innescato un dibattito pubblico sull'accesso alle armi e alle leggi esistenti in Austria. Il sindaco Kahr ha già chiesto un accesso più severo alle armi per evitare tragedie simili in futuro. Alla fine, molte domande rimangono aperte per il momento, ad esempio sui possibili motivi dell'autore. Il ministro degli interni Gerhard Karner ha espresso che tutto il resto su questo argomento era una speculazione e ha sottolineato che l'indagine continua.

I dati statistici sulle armi in Austria mostrano che negli ultimi anni sono stati emessi diversi documenti di legge sulle armi, il che solleva anche preoccupazioni politiche sanitarie. Secondo Statista, il numero di questi documenti nel 2022 era ad alto livello, il che riscaldava ulteriormente il discorso sulle leggi sulle armi in Austria e rafforza la necessità di riforme in questo settore.

Details
OrtGraz, Österreich
Quellen

Kommentare (0)