Progetto di infrastruttura ferroviaria di grandi dimensioni: il percorso del Reno viene rinnovato!

Progetto di infrastruttura ferroviaria di grandi dimensioni: il percorso del Reno viene rinnovato!

Rüdesheim, Deutschland - Nel prossimo anno, la linea ferroviaria sul Reno destro verrà rinnovata. I preparativi per questi vasti lavori, che si estendono da Troisdorf a Unkel a Wiesbaden, inizieranno presto. Sono previste importanti misure di infrastruttura tra Mid-June e dicembre 2025, come dewezet riportato. È prevista una minimizzazione dettagliata degli effetti sui passeggeri: Deutsche Bahn (DB) esegue i lavori di costruzione, specialmente nelle ore notturne e durante le chiusure complete e parziali.

In North Rhine-Westphalia, è anche eseguita l'espansione dell'S13 tra Troisdorf e Bonn. In Rhineland-Palatinato e Hesse, vengono affrontate sonde di ordigni, esami di costruzione di base e preparazioni per le barriere del rumore. Le misure previste includono il rinnovo del ponte ferroviario su Rheinstraße a Rüdesheim e la costruzione di muri di sostegno ad Assmannshausen e Kester. Inoltre, lo smantellamento di un ponte ferroviario nel kester, la costruzione di cavi e i lavori di segnalazione per nuovi scatole di segnale e sono previsti lavori nelle stazioni ferroviarie di Kamp-Bronhofen e St. Goarshausen.

calendario ed effetti sul traffico

Il lavoro di ristrutturazione porta ad aggiustamenti nei passeggeri locali, che saranno evidenti entro dicembre. I treni a lunga distanza non sono influenzati dai lavori di costruzione, ma ci sono cambiamenti nel traffico regionale, specialmente nelle ore notturne, dove vengono utilizzati autobus di sostituzione. Le linee interessate sono:

  • Rheinguline RB 10 (Frankfurt - Neuwied)
  • re 8 (Koblenz - Rommerskirchen)
  • RB 27 (Koblenz - Mönchengladbach)

In alcune sezioni, i treni della linea RE 8 tra Troisdorf e Linz falliranno; In alternativa, i passeggeri possono utilizzare i treni RB 27. I sistemi di informazione online delle società di trasporto e gli avvisi sulle piattaforme forniscono informazioni sulle modifiche esatte del calendario.

Protezione del rumore e sostenibilità

Deutsche Bahn lavora continuamente sulla bonifica del rumore lungo le sue rotte. Tutte le rotte che sono considerate necessitanti di rumore sono incluse in un elenco di prioritizzazione, come "https://www.laermsanierung.deutschebahn.com/was-werd-saniert.html"> laermsanierung.deutschebahn.com Questi percorsi non sono ancora rinnovati. Il valore del trigger per la correzione del rumore è stato ridotto, il che aumenta la necessità di migliorare il livello di protezione.

Una parte importante delle misure di protezione del rumore sono le barriere del rumore. Tuttavia, questi rappresentano un intervento nel paesaggio. Deutsche Bahn sottolinea la necessità di pesare tra la riduzione del rumore per i residenti e la compatibilità urbana. Dal 2019 ci sono stati finanziamenti per elaborate barriere del rumore per aumentare l'accettazione di progetti di costruzione, in particolare nelle aree rilevanti per la turismo. Ulteriori approcci alla progettazione di muri di protezione del rumore che soddisfano i requisiti dell'apparizione in loco saranno ancorati in progetti futuri, come descritto su susthaitung.de

da soluzioni moderne e accattivanti, i residenti e l'ambiente ecologico devono essere protetti e promossi. Ad esempio, le barriere di rumore mobile vengono utilizzate lungo i cantieri per ridurre al minimo la fauna e il disturbo dei residenti. Il DB mostra il suo impegno per lo sviluppo sostenibile e una gestione responsabile della natura.

Details
OrtRüdesheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)