Grande progetto di costruzione: oltre 13 milioni per il nuovo Süd-Bahnhof a Ottendorf!

Grande progetto di costruzione: oltre 13 milioni per il nuovo Süd-Bahnhof a Ottendorf!

Ottendorf-Okrilla, Deutschland - In Ottendorf-Okrilla, viene realizzato un progetto completo per riprogettare il South Bahnhof sul B97. Secondo le informazioni di stazione ferroviaria senza barriere, modernizza la stazione degli autobus e aumenta significativamente il numero di luoghi di parco e corsa e i parcheggi in bicicletta. La riprogettazione include anche l'attraversamento della strada adiacente, che colpisce la B97, Bahnhofstraße e Grünberger Straße e dovrebbe contribuire a migliorare i flussi di traffico in questo hub centrale.

Il progetto è un progetto congiunto in cui sono coinvolti il ​​distretto, il comune, il governo federale, lo stato libero di Sassonia e la ferrovia. Con un budget stimato di circa 13 milioni di euro, il progetto è attualmente in fase di preparazione. Uno studio di fattibilità già eseguito ha identificato una variante che soddisfa tutti i criteri necessari. Attualmente l'esame del finanziamento all'ordine del giorno del Deutsche Bahn, come Citizens 'Partney enfatize.

Regolamenti del traffico e sviluppo regionale

Al fine di implementare questo progetto in modo efficace, sono considerati il ​​crocevia adiacente con un nuovo routing per ottimizzare le connessioni del traffico tra Dresda e Hoyerswerda. Il nuovo progetto di costruzione è classificato come un progetto urgente nel piano di infrastrutture di trasporto federale ed è ancorata in vari piani di sviluppo del traffico nazionali e regionali. L'esame preliminare ha confermato la necessità di una migliore connessione stradale per alleviare il traffico in Ottendorf-Okrilla.

L'indagine mira a determinare un futuro corridoio di prova che potrebbe funzionare a ovest o ad est della posizione. I criteri decisivi di questa valutazione comprendono l'efficacia del traffico, gli effetti sulla popolazione, la protezione ambientale e la redditività dei lavori di costruzione.

Pianificazione urbana e mobilità integrata

La pianificazione per l'infrastruttura di trasporto in Ottendorf-Okrilla fa parte di una tendenza più ampia in Germania, come il progetto di acatech . Qui, i comuni e le regioni devono affrontare la sfida di gestire l'aumento della pressione del traffico e l'aumento delle esigenze sulla protezione climatica e ambientale. Una pianificazione integrata che ha collegato il trasporto e lo sviluppo urbano è indispensabile.

Con l'obiettivo di creare città climatiche con un'alta qualità della vita, viene promosso un approccio che include tutti gli attori pertinenti, tra cui politica, amministrazione e società. La cooperazione di questi vari attori è fondamentale per la riuscita attuazione di soluzioni di mobilità sostenibili.

Per i residenti di Ottendorf-Okrilla, che contano circa 10.000 abitanti, è indispensabile una buona connessione per il futuro. I prossimi mesi saranno probabilmente entusiasmanti, mentre i piani sono concretizzati e il finanziamento è garantito. I project manager non vedono l'ora del feedback dei cittadini che svolgeranno un ruolo importante nell'ulteriore pianificazione.

Details
OrtOttendorf-Okrilla, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)