Violenti lampo e temporali: Baviera nella febbre della tempesta!

Violenti lampo e temporali: Baviera nella febbre della tempesta!

Bayern, Deutschland - Il 5 giugno 2025, il Servizio meteorologico tedesco (DWD) ha avvertito di gravi temporali in Baviera, che sono accompagnati da lignati violenti e raffiche di uragani. Mercoledì, ci sono stati considerevoli eventi meteorologici in diverse regioni dello stato libero, che hanno portato a un flash insolitamente alto. Secondo il servizio di informazione Aldis/Blids, in questo giorno sono stati registrati 1.681 lampi di terra, il che lo rende il giorno più lampeggiante dell'anno in Baviera. Questi lampi sono un chiaro indicatore della violenza dei temporali, anche se non sono considerati estremi rispetto agli anni precedenti.

Fortunatamente,

Mentre la polizia e i vigili del fuoco in Baviera hanno riferito a causa delle tempeste, gli incidenti gravi non sono riusciti a materializzarsi. Tuttavia, i pericoli sono aumentati di notte perché è stato previsto un rischio estremamente elevato di tempesta per le prossime ore. Gli sviluppi meteorologici pianificati hanno segnalato la possibilità di forti piogge, raffiche di uragani e persino tornado, specialmente nella parte meridionale e media della Germania. Il Storm Center ha avvertito di enormi quantità di acqua che potrebbero cadere in breve tempo.

grave rischio di tempesta sulla Baviera

Il rischio di tempesta è stato classificato in Germania il 4 giugno 2025 ai massimi livelli, con la Baviera e Baden-Württemberg in particolare sono emersi come regioni di pericolo. Il sud -ovest della Germania ha già sperimentato i primi temporali che hanno portato a forti piogge e fallimenti di potenza. Le aree di rischio stavano principalmente abbassando, cavità e piccoli corsi d'acqua e fiumi che potevano essere allagati a causa delle condizioni meteorologiche estreme. I meteorologi segnalati da Hagel, che potrebbero crescere tra 5 e 10 centimetri e di venti tempestosi che dovrebbero raggiungere fino a 140 km/h

La stagione delle tempeste in Germania, che di solito guadagna la guida a maggio, ha anche sviluppato la sua forza a giugno. Va notato che la stagione principale per i temporali risiede tra maggio e agosto, per cui i mesi di giugno e luglio sono considerati il ​​più temporale. Durante questo periodo, anche in città come Francoforte, puoi contare in 6 giorni di tempesta a giugno, che sottolinea solo le attuali condizioni meteorologiche in Baviera. L'analisi del DWD mostra che i temporali sono stati variabili negli ultimi anni, il che sembra essere influenzato dai cambiamenti climatici.

Questi sviluppi e l'elevata velocità del flash, che sono stati recentemente osservati, sollevano molte domande e mostrano quanto drasticamente le condizioni meteorologiche in Germania possano cambiare. Mentre c'è un clima più silenzioso in alcune regioni, i problemi nel sud e nel mezzo del paese sono evidenti. Un tempo mutevole con altri temporali e docce sarà anche previsto per i prossimi giorni, il che potrebbe rafforzare ulteriormente i pericoli esistenti per la popolazione.

Un focus speciale è ora sulle regioni già colpite perché devono reagire agli avvertimenti di alto livello. I prossimi giorni potrebbero continuare a essere modellati da condizioni meteorologiche estreme simili che non solo provocano fulmini e piogge, ma anche raffiche potenzialmente pericolose di vento.

Details
OrtBayern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)