Grande evacuazione a Colonia: 20.000 persone a causa dei bombardamenti!

Grande evacuazione a Colonia: 20.000 persone a causa dei bombardamenti!

Köln, Deutschland - Mercoledì 4 giugno, Colonia sarà colpita da una delle più grandi evacuazioni dalla fine della seconda guerra mondiale. Circa 20.000 persone devono lasciare i loro appartamenti e uffici a causa della disinnesto di tre bombe della Seconda Guerra Mondiale. Questa misura segue la scoperta degli esplosivi, che sono stati trovati lunedì 2 giugno, durante i lavori di costruzione nel centro della città. Due delle bombe pesano 20 cento peso, mentre il terzo ha un peso di 10cento peso. Questa imminente evacuazione riguarda un'area ampiamente bloccata che comprende l'intera città vecchia di Colonia, tra cui luoghi significativi come il museo Ludwig e il Wallraf-Richartz-Museum e diverse connessioni di trasporto come Hohenzollernbrücke e Köln-Messe/Deutz.

stazione ferroviaria

Le misure di sicurezza complete portano anche alla chiusura di 58 hotel, un ospedale, nonché diverse case infermieristiche e anziane e molte scuole e asili nido. Numerosi ristoranti saranno anche nella zona di evacuazione, il che aumenta la sfida per i cittadini interessati. Queste ampie precauzioni sono necessarie per garantire la sicurezza pubblica durante il pericoloso disinnesco, poiché le bombe della seconda guerra mondiale si trovano spesso anche a Colonia

Precauzioni di sicurezza e misure logistiche

Il trasmettitore RTL è anche influenzato dalle misure. Il giorno dell'evacuazione, il team, che normalmente lavora in loco, agirà da un ufficio mobile, poiché programmi come "Point 12", "RTL Aktuell" e "RTL Nachtjournal" saranno inviati dallo studio City a Berlino. La brigata dei vigili del fuoco di Colonia supporta l'ufficio normativo nell'evacuazione dei quartieri interessati e ha creato punti di contatto per le persone che hanno dovuto lasciare i loro appartamenti a breve preavviso. Un tale punto di contatto è stato istituito nella palestra del Humboldstrasse Vocational College, dove le persone colpite possono essere ospitate.

Sebbene vengano prese precauzioni di alta sicurezza, gli effetti sono evidenti per molti residenti. Alcune persone hanno trascorso la notte in palestra, mentre si trovavano altre sistemazioni alternative. È stato fornito un trasporto di pazienti per persone malate o handicap per portarli a casa in sicurezza. I residenti sono incoraggiati a prendere oggetti importanti come carte d'identità, farmaci e cibi per bambini, ma non è consentito prendere animali domestici all'interno del punto di contatto.

ritorno dei residenti

Dopo il disinnesto, ci si può aspettare che i residenti tornino nei loro appartamenti il ​​più presto possibile non appena le chiusure della strada vengono annullate. L'uscita delle bombe trovate è stata rilasciata martedì mattina. L'evacuazione stessa è durata circa sei ore, mentre il servizio di smaltimento degli ordini aveva la situazione sotto controllo. L'intera missione mostra i continui sforzi delle città per garantire che i residenti e la sicurezza pubblica siano garantiti in qualsiasi momento, specialmente nelle aree con una storia così complessa come la Colonia, dove i bombardamenti della seconda guerra mondiale non sono rari. derwesten Rapporti sulle ampie misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti i cittadini durante questa evacuazione e Süddeutsche sottolinea che questa è stata la più grande misura di evacuazione a Cologne dalla fine della seconda guerra. Ulteriori informazioni possono anche essere trovate in wdr , che descrive la logistica e il corso dell'uso nei dettagli.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)