Hessen sta investendo 158.000 euro in progetti di progetti di New Democracy!

Hessen sta investendo 158.000 euro in progetti di progetti di New Democracy!

Marburg, Deutschland - Il panorama scientifico dell'Assia deve affrontare progressi significativi nella ricerca sulla democrazia. Gli scienziati dell'Università di Marburg sono significativamente coinvolti in diversi nuovi progetti che sono promossi dallo stato dell'Assia per rafforzare le strutture democratiche. Nell'ambito del programma "rafforzare la ricerca sulla democrazia di Hesse", finanziato dal Ministero della Scienza dell'Assia, la resilienza della democrazia contro l'estremismo e la polarizzazione viene esaminata in particolare. L'Università di Marburg partecipa a quattro progetti selezionati che ricevono un totale di oltre 158.000 euro nel primo anno di finanziamento.

Il progetto "Condizioni democratiche in Hesse" è coordinato dal Prof. Dr. Isabelle Borucki, che mira a catturare gli atteggiamenti politici e gli orientamenti del valore della popolazione in Hesse. Altri progetti selezionati includono "Storia / i competitiva", che analizza le tendenze revisioniste di storia in Germania, Argentina e Spagna, nonché "Gendering Resilience democratico", che si occupa di questioni di genere nella ricerca sulla democrazia. Un altro progetto, "Antimitismo e pericolo di democrazia", ​​mira a stabilire una rete di ricerca interdisciplinare. Questi progetti si concentrano su argomenti importanti come le culture democratiche di ricordo, anti -semitismo e coesione sociale in Hesse.

finanziamento e lavoro di rete

La linea di finanziamento "Hessian Science Networks" fornisce un totale di 230.000 euro per il 2025 e il 2026 per promuovere la rete dei ricercatori. Inoltre, un importo di 277.000 EUR entro il 2027 è fornito sotto la linea di finanziamento "Hessen Monitor" per un sondaggio globale sulla popolazione sulla democrazia e la polarizzazione. Ciò illustra il ruolo centrale della ricerca democratica, così come l'evidenziazione del ministro della scienza Timon Gremmels. Sottolinea la necessità di convalidare scientificamente i progetti esistenti e riunire gli attori pertinenti.

Un altro aspetto del finanziamento è l'istituzione di una cattedra per la storia della democrazia al fine di intensificare ulteriormente la ricerca in questo settore. Sono ora possibili domande di partecipazione a questa misura di finanziamento, con valutazioni esterne per le decisioni basate sulla scienza.

estensione nella promozione della democrazia

Oltre ai progetti delle università dell'Assia, le future pubblicazioni del Centro di lavoro e della ricerca per la prevenzione dell'estremismo contribuiscono anche al profondo sviluppo e discussione di questi argomenti. Dal 2025, verrà introdotta una nuova serie di pubblicazioni, che si concentra sulla pratica pedagogica della promozione della democrazia. Vari contributi sono previsti in riviste e antologie specialistiche. Queste pubblicazioni sono una parte importante nel affrontare sfide come le tendenze estremiste e la coesione sociale.

L'esame coerente di argomenti come l'antimitismo e l'estremismo, nonché la promozione dell'inclusione e la partecipazione per le persone con disabilità sono ulteriormente il focus sociale delle attuali misure di finanziamento. La democrazia "inclusiva e senza barriera" mira ad aumentare la partecipazione delle persone con disabilità nei processi democratici.

Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi nella ricerca sulla democrazia in Hesse e sui progetti specifici, le parti interessate possono visitare i siti Web dell'Università di Marburg, il Ministero della Scienza dell'Assia e il Centro di lavoro e di ricerca per la democrazia: Università Marburg , DetailsOrtMarburg, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)