Alta tensione a Lipsia: divieto compatto in tribunale da domani!

Alta tensione a Lipsia: divieto compatto in tribunale da domani!

Simsonplatz 1, 04103 Leipzig, Deutschland - La tensione aumenta, perché domani presso il tribunale amministrativo federale di Lipsia inizia il principale procedimento nel processo di proibizione contro la rivista Compact. Il processo inizia alle 10 nella sala riunioni IV, che ha oltre 200 posti. Poiché è previsto un forte interesse pubblico per la procedura, sono state istituite rigide precauzioni di sicurezza e controlli di ingresso. È severamente vietato prendere armi, laptop, telecamere e telefoni cellulari. Inoltre, le dichiarazioni politiche sotto forma di magliette e stendardi non sono consentite in tribunale. Le forze di polizia armate saranno presenti in aula per tutta la procedura per garantire la sicurezza.

Alle 9.30 del mattino ci sarà un comunicato stampa davanti al tribunale accessibile a tutti gli interessati. Il Giorno della negoziazione termina con un programma di TV compatto alle 20:00, in cui viene disegnato un equilibrio del giorno. Secondo compact , non si prevede un giudizio questa settimana, ma l'avvocato non laurens non vede opportunità di decisione. La scorsa settimana, il tribunale aveva richiesto numerosi documenti il ​​cui elaborazione potrebbe non essere completato in tempo.

prospettive legali e possibili conseguenze

In un articolo di "Legal Tribune Online", le opportunità legali di Compact sono considerate positive, per cui il principio di proporzionalità è considerato un punto importante. Un giudizio negativo potrebbe avere conseguenze di vasta portata: in questo caso, sia la TV compatta che quella compatta sarebbe vietata immediatamente, mentre una passeggiata alla Corte costituzionale federale sarebbe teoricamente possibile. Compact rimane attivo fino alla decisione finale e continua a pubblicare programmi e articoli TV quotidiani. Gli ordini nel negozio compatto continueranno anche ad essere inviati senza rischi associati agli ordini.

La situazione della sicurezza in Germania è attualmente tesa, soprattutto per i politici ad alto taglio. Recentemente c'è stato un incidente a Francoforte, in cui un autista era inosservato nel convoglio del cancelliere Olaf Scholz. Questo incidente mostra la gravità delle minacce che i politici stanno attualmente vivendo. Scholz, che è sotto il massimo livello di sicurezza, è stato protetto in tempo utile dalle guardie del corpo quando l'autista lo abbracciò.

Protezione dei migliori politici

Nella situazione attuale, diversi ministri, tra cui il ministro federale della salute Karl Lauterbach, hanno ricevuto una maggiore protezione personale perché ci sono minacce specifiche, tra le altre cose da parte di un gruppo di cittadini imperiali che stavano prendendo di mira Lauterbach. Anche le misure di sicurezza per altri politici ad alto taglio come il presidente federale e il ministro degli interni. I personalisti dell'ufficio della polizia penale federale (BKA) sono responsabili della protezione di tutti gli organi costituzionali e effettuano rigorosi controlli di sicurezza durante gli eventi pubblici, compresa la pianificazione delle rotte di fuga e l'uso di cani esplosivi.

La decisione sulla necessaria protezione personale dei parlamentari, compresi quelli come Petra Pau e Cem Özdemir, è presa sulla base delle analisi di pericolo BKA. Queste misure riflettono l'attuale situazione della sicurezza e le crescenti sfide con cui si confrontano i politici in Germania. Il processo contro gli "United Patriots" è iniziato a Koblelenz e illustra la necessità di tali misure di sicurezza per i produttori di decisioni politiche.

Details
OrtSimsonplatz 1, 04103 Leipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)