Trayoti di Huppen Burg: i bambini cadono nelle profondità della tempesta!
Trayoti di Huppen Burg: i bambini cadono nelle profondità della tempesta!
Laerskool Protearif, Krugersdorp, Südafrika - Un incidente scioccante si è verificato in un festival scolastico a Krugersdorp, in Sudafrica, quando un forte vento è cresciuto catturato un castello rimbalzante e si lanciò in aria. Ciò è accaduto al Laerskool Protearif, a ovest di Johannesburg. Il castello rimbalzante è stato lanciato fino a 12 metri in aria, mentre diversi bambini ci hanno giocato e si sono schiantati. In questo incidente, due bambini sono probabilmente gravemente feriti: uno ha subito un cranio rotto, l'altro una frattura del braccio. Grazie al rapido intervento dei genitori e degli astanti, si potrebbero impedire cose peggiori. I bambini feriti hanno immediatamente ricevuto assistenza medica, mentre altri bambini sono stati messi in uno stato di shock.
Incidenti simili sono noti in tutto il mondo e stanno aumentando secondo lvz.de . Queste tragedie sono spesso dovute all'insufficiente garanzia dei castelli rimbalzanti o alla mancanza di supervisione. Negli ultimi anni ci sono stati diversi incidenti simili in Germania, di recente nel 2024 a Krefeld. Tuttavia, una tragica sventura in Tasmania era particolarmente fatidica nel 2021, in cui cinque bambini persero la vita.
Incidente in Svizzera
Un altro preoccupante evento si è svolto sabato pomeriggio ad Appenzell, in Svizzera, durante l'evento "FM1 Hüpfurgen-Pass". Anche qui una raffica di vento inaspettata sollevò il castello rimbalzante e lo trasformò di lato, che portò a reazioni di panico tra quelle presenti. Le registrazioni video documentano i bambini scioccati che sono andati sotto il castello rimbalzante. Mentre una ragazza ha segnato uno shock e doveva essere curata dal punto di vista medico, non sono state segnalate lesioni gravi. I genitori hanno agito rapidamente e hanno tirato fuori i bambini sotto il castello rimbalzante, che mitigava la gravità della situazione.
Il responsabile dell'evento Paddy Schai ha affermato che il castello rimbalzante è stato danneggiato dalla raffica inaspettata, sebbene le previsioni del tempo non avessero segnalato un vento. Dopo l'incidente, sono state implementate ulteriori misure di sicurezza per il giorno successivo, incluso il rinforzo del castello rimbalzante con un bullone lungo 1,2 metri. In Svizzera, 38 incidenti con attrezzature da gioco gonfiabili furono registrati in Svizzera nel 2024, otto dei quali erano dovuti a raffiche di vento.
Aumento delle norme di sicurezza
Dal gennaio 2025 si applicano regolamenti di sicurezza più severi in Svizzera. Gli operatori devono avere una certificazione di sicurezza speciale per i castelli rimbalzanti e sviluppare un piano di emergenza per gli estremi meteorologici. In Austria, i requisiti di sicurezza sono stati anche serrati in base a incidenti simili. In caso di resistenza al vento, gli operatori devono fare 3 ancoraggi aggiuntivi per garantire la sicurezza dei bambini.
Come il show4you.de , la sicurezza dei bambini è della massima importanza quando si usano i castelli di rimbalzo. La forza del vento svolge un ruolo cruciale nella sicurezza di questi sistemi. I viburger sono sicuri fino al vento 4, a condizione che siano correttamente ancorati. Nel caso della forza del vento 5, si raccomanda di ancorare tutte le fortificazioni nel terreno, mentre il funzionamento dovrebbe essere impostato al Wind Force 6, poiché i castelli rimbalzanti possono diventare instabili in questa situazione.
Gli incidenti in Krugersdorp e Appenzell illustrano i pericoli associati all'uso di castelli rimbalzanti, specialmente in condizioni meteorologiche. I genitori e gli operatori sono tenuti a mostrare vigilanza e prendere le precauzioni di sicurezza necessarie per proteggere la salute dei bambini.
Details | |
---|---|
Ort | Laerskool Protearif, Krugersdorp, Südafrika |
Quellen |
Kommentare (0)