Hummels si ritira: inizia una vita senza calcio professionale!
Hummels si ritira: inizia una vita senza calcio professionale!
Olympiastadion, Turin, Italien - Mats Hummels, ex star internazionale e di difesa, ha concluso la sua carriera professionale nel calcio qualche giorno fa. L'addio si è svolto allo stadio olimpico di Torino, dove Hummels è stato vomitato dai suoi compagni di squadra ed è stato applaudito con entusiasmo da numerosi fan. Il 34enne era contento di Dazn, ma anche triste e pieno di emozioni sulla fine della sua carriera attiva.
Hummels, che è stato sostituito come Roma al 90 ° minuto nell'ultima partita, ha espresso con orgoglio il suo contributo alla squadra e ha descritto la fine della stagione come "il migliore possibile". Mentre Roma ha vinto la partita contro l'FC Torino 2-0, ma ha perso il passaggio in Champions League. Hummels, che ha suonato come Roma solo dal settembre 2024, descrive il tempo in Italia come il suo primo e ultimo girovagante.
una nuova fase della vita
Dopo la fine della sua carriera attiva, Hummels ha in programma di fare un rapido ritorno al calcio professionistico. Invece, ha deciso di fare una pausa nei successivi uno o due anni. Hummels ora vuole prendere le proprie decisioni prima di tornare al calcio quotidiano. Nella prossima stagione, tuttavia, sarà attivo come esperto televisivo per Amazon Prime Video ai Giochi di Champions League, che gli offrirà una nuova prospettiva nello sport.
Con questa fase della vita, Hummels si rende conto che potrebbe diventare un "grosso problema" per lui abituarsi a una vita senza sport professionistici. Il quotidiano romano "Il Messaggo" lo ha descritto come "campione che è arrivato a Roma troppo tardi". Il professionista di lunga data riflette sulla sua carriera e descrive le dimissioni ancora irreali, paragonabili all'inizio di una pausa estiva.
la pressione negli sport competitivi
Le esperienze di carriera diHummels riflettono un argomento comune negli sport professionistici: gli atleti competitivi sono spesso esposti a un'enorme pressione che non solo può essere sportiva, ma anche psicologicamente stressante. Uno studio mostra che fino a 640 fattori di stress possono caricare atleti durante la loro carriera. Questi fattori di stress spesso contribuiscono a problemi psicologici che continuano a esistere anche dopo la fine della carriera. Gli atleti che se ne vanno involontariamente sono particolarmente a rischio.
La situazione dello studio mostra che lo stress mentale come i disturbi del sonno, l'ansia e i disturbi depressivi e l'abuso di alcol sono comuni tra gli ex atleti. La perdita di identità sportiva e la solita struttura dopo aver lasciato le prestazioni è una sfida che spesso non viene elaborata adeguatamente. Gli esperti sostengono la discussione precoce della chiusura della carriera e delle cure psicosociali complete.
Nel complesso, le dimissioni di Hummel sono viste non solo come la fine di una carriera, ma come l'inizio di un nuovo capitolo in cui è consapevole della necessità di ottenere la distanza dal calcio professionale per concentrarsi sulle decisioni personali.
Per ulteriori informazioni che hanno fatto luce sui suoi pensieri sulla chiusura della carriera, vedi tagesspiegel zdf e SportmeDedizin .
Details | |
---|---|
Ort | Olympiastadion, Turin, Italien |
Quellen |
Kommentare (0)