I ricci in pericolo mortale: la moravità richiede un aumento del benessere degli animali!

I ricci in pericolo mortale: la moravità richiede un aumento del benessere degli animali!

Köln, Deutschland - I movimenti robotici stanno diventando sempre più popolari in molti giardini perché mantengono automaticamente il prato corto. Ma questi dispositivi riservano seri pericoli per il mondo degli animali, specialmente per i ricci. Secondo un'indagine, che è supportata dall'agente di protezione degli animali statali Julia Studenbord a Baden-Württemberg, tra le altre cose, i rapporti sui ricci feriti aumentano rapidamente a causa del tosaerba robotico. Questi animali sono particolarmente a rischio a causa del loro comportamento perché si arrotolano e non fuggono in caso di pericolo e non possono fuggire, il che può portare a lesioni gravi. Un sondaggio attuale mostra che tra giugno 2022 e ottobre 2023, 370 ricci con tagli sono stati segnalati a livello nazionale - quasi il 47% degli animali non è sopravvissuto a queste lesioni. Questi numeri allarmanti sottolineano un problema in crescita.

Il governo federale e gli esperti del Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research (Leibniz-ID) richiedono quindi un divieto di guida notturno per i tosai robotici, poiché i ricci sono particolarmente attivi di notte. Regolamenti appropriati sono già entrati in vigore in alcune città, tra cui Colonia, Mainz ed Erfurt. Il crescente rischio di ricci è stato assunto anche da dati scientifici, che documentano un aumento delle lesioni dal 30 al 50 percento nelle stazioni del riccio dalla primavera. La travolgente delle stazioni di cattura è un'altra luce sull'urgenza del problema.

habitat e popolazione riccio

La popolazione di riccio non è solo in pericolo dai movimenti robotici. La perdita della vita e la mancanza di cibo gettano altre ombre sulla sopravvivenza di questo tipo. Igel sono considerati successori culturali e sono stati trovati più spesso nelle aree urbane dal 2010, poiché le aree agricole sono state gravemente distrutte. Molti ricci vivono in grandi parchi a Berlino, ma anche qui hanno bisogno di paesaggi vari con siepi e prati da riprodurre. Se la pressione rimane sull'ambiente naturale, la riproduzione dei ricci, che è già nell'elenco pre -avvertimento della lista rossa in Germania, continuerà ad essere più difficile.

Gli studi scientifici dimostrano che i tosaerba robotici non sono in grado di riconoscere il riccio come un pericolo, il che porta a un numero elevato di casi non segnalati di animali feriti o uccisi. Negli Stati Uniti sono state sviluppate alcune soluzioni tecniche per riconoscere i piccoli animali, ma queste non sono ancora commerciabili. Gli scienziati fanno appello ai produttori a diventare attivi qui e ad affrontare più fortemente il problema del benessere degli animali.

raccomandazioni e misure

Le organizzazioni per il benessere degli animali e l'iniziativa Igel FRG hanno emesso chiare raccomandazioni per proteggere i ricci e altri piccoli animali. Ciò include la richiesta di non gestire i movimenti robotici durante la notte e di prestare attenzione ai tempi prima e dopo l'alba e il tramonto. Inoltre, si consiglia agli utenti di controllare i loro giardini per piccoli animali prima dell'uso, anche se i test hanno già dimostrato che anche i dispositivi possono fallire come piccoli animali.

La discussione sulla protezione dei ricci e sull'introduzione dei divieti di guida notturna è più attuale che mai. Stihl, uno dei principali produttori di robot, è a conoscenza dei rischi e ha già adottato misure per ridurre il rischio, ad esempio per mancanza di navigazione nei piani di falciatura preimpostati. Tuttavia, l'uso di queste raccomandazioni è in definitiva responsabilità degli utenti che dovrebbero lavorare attivamente per la protezione della fauna selvatica.

Il governo federale raccomanda infine agli organi di promuovere la biodiversità e proteggere i ricci, gli insetti e altri animali.

Questo problema тебе primosamente il bisogno politico di azione, come il sostegno finanziario delle stazioni di riccio e un divieto all'operazione di robot di notte. Le sfide per la popolazione di riccio possono essere gestite e implementate possibili soluzioni.

tagesspiegel che i robot sono distribuiti in molti giardini e un rischio significativo a risarcimento da heds. at RBB24 e il leibniz -zw , che riafferma la grazia della situazione e la necessità di misure per ridurre le rischi.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)