Irene Hardjanegara: l'arte minimalista fiorirà dopo la crisi a Francoforte!

Irene Hardjanegara: l'arte minimalista fiorirà dopo la crisi a Francoforte!

Frankfurt am Main, Deutschland - Irene Hardjanegara è un'artista versatile che, nei suoi disegni minimalisti, esplora i confini tra controllo e possibilità. Nato nel 1973 in Indonesia, è cresciuto a Viersen, in Germania, l'artista ha iniziato la sua carriera in un momento in cui Pandemic ha bloccato la vita e il lavoro degli artisti in tutto il mondo. In questa fase impegnativa, Hardjanegara ha ampliato le sue tecniche e i suoi materiali e ha continuamente sviluppato la loro arte. Like FAZ now not only uses paper, but also paper, but also tela, ma anche vetro e acciaio smaltato per esprimere le loro idee.

L'artista, che è un artista freelance dal 2016 e si è trasferito a Francoforte Am Main nel 2014, si è fatto un nome nella scena artistica. Il tuo lavoro combina acrilico, gesso, primavera e calligrafia e crea in un processo creativo che descrive come un'esperienza meditativa. Lo scambio nella scena artistica era gravemente limitato durante la pandemia, in modo che gran parte delle mostre fossero cancellate. Tuttavia, Hardjanegara ha usato questa volta per intensificare le sue produzioni. Durante questo periodo, è stata creata la sua mostra annunciata ma temporaneamente cancellata "La bellezza inaspettata di non sapere", in cui voleva affrontare la bellezza e la libertà in incerta, come Descrive

la mostra "e in mezzo ci sono porte"

Al momento, Hardjanegara ha presentato le sue opere attuali nella Galleria Arte Giani di Francoforte. La sua mostra "e nel mezzo ci sono porte" mostra la diversità dei tuoi approcci artistici ed è aperta fino al 6 giugno 2023. La galleria è aperta da martedì a venerdì dalle 10 alle 18. Il lavoro che si può vedere è basato su principi di ritmo, classifica, variazione e possibilità.

Hardjanegara sottolinea che, nonostante la diversità delle sue tecniche della sua identità, rimane fedele alla sua identità di disegnatore. Nel suo lavoro riflette le tensioni tra i motivi in ​​bianco e nero, leggero e scuro che sono importanti anche nel mondo di oggi. La connessione tra il fattore umano e la possibilità di fallimento svolge un ruolo centrale nella percezione del tuo processo creativo. Questo processo consente il controllo e il lavoro impulsivamente, che vede come una parte essenziale della sua arte.

Il ruolo dell'arte in Pandemica

La pandemia cotta non solo ha colpito Irene Hardjanegara, ma l'intera scena artistica. Gli armadi di musei e gallerie hanno presentato agli artisti importanti sfide. Molti hanno dovuto aprire nuovi canali di vendita e adattare i loro modi di lavorare quando l'arte è diventata un punto luminoso per molte persone durante l'isolamento. Carlos Blanco Artero, un artista spagnolo, ha descritto la vita come un artista durante la pandemia come un costante blocco, mentre altri artisti, come Susana Aldanodo, hanno scoperto la solitudine come fonte di ispirazione, come href = "https://kulturnews.de/das-kuenstlerleben-waehrend-candemie/ class =" Kulturnews ha riferito.

Nel mezzo di queste circostanze, Hardjanegara ha mostrato in modo impressionante come puoi crescere artisticamente durante i periodi di crisi. Mentre molti progetti sono stati rinviati o cancellati, la loro capacità di impegnarsi in nuovi materiali e tecniche è un segno della resilienza degli artisti in tempi difficili.

Details
OrtFrankfurt am Main, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)