James Bond: Wattenscheid celebra il creatore dell'agente segreto!

James Bond: Wattenscheid celebra il creatore dell'agente segreto!

Wattenscheid, Deutschland - L'archivio di Bochum City si sta attualmente dedicando a un affascinante capitolo della cultura pop: il presunto luogo di nascita di James Bond a Wattenscheid. Da questa domenica, una mostra sarà aperta al Center for City History, che presenta un gran numero di pezzi e oggetti di scena del famoso agente segreto. Tra questi c'è anche una carta d'identità, l'origine dei "saluti d'amore da Mosca" con Sean Connery come legame chiarisce che la spia a Wattenscheid, in Germania, dovrebbe nascere.

Il biografo di James Bond John Pearson spiega che James Bond ha visto la luce del giorno l'11 novembre 1920 a Wattenscheid. Secondo Pearson, la famiglia Bond ha vissuto dopo che il padre di James Bond, Andrew Bond, ha lavorato in città dopo la prima guerra mondiale, lì per quattro anni. Nella mostra, creata in collaborazione con bond club Wattenscheid , libri, dischi, cinema o articoli di merchandising del mondo di Bond sono anche mostrati in aggiunta all'ID. È interessante notare che Dietmar Wunder, la voce tedesca di Daniel Craig, abbia attribuito testi informativi sulle mostre. Lo spettacolo verrà mostrato almeno fino alla fine di luglio.

Espansione del Bond World

Ma questo non è l'unico evento di cui i fan di Bond sono entusiasti in Germania. Dal 29 luglio al 13 settembre 2024, un'altra mostra si svolgerà nella Sparkasse Hohenlohekreis a Künzelsau. Questo è anche presentato da Bond Club Wattenscheid ed è programmato in occasione del 60 ° anniversario della morte di Ian Fleming, il Creatore di James Bond e il 60 ° anniversario del film "Goldfinger".

La mostra di Künzelsau mostrerà oltre 200 oggetti da collezione, tra cui repliche cinematografiche, libri e gioielli. Un altro momento saliente è la premiere tedesca della replica della carta d'identità di James Bond, che è stata vista per la prima volta nel film "Love Greetings from Mosca". Inoltre, elementi interattivi con codici QR sono destinati ai visitatori.

Ian Fleming e il suo erede

La figura di James Bond è stata creata dall'ex servizio di notizie Ian Fleming, nato il 28 maggio 1908 a Mayfair, Londra. Le sue esperienze nell'esercito e il suo tempo nell'intelligenza navale hanno modellato la creazione di storie eccitanti che affascinano ancora milioni di persone. Fleming ha elaborato argomenti come l'identità britannica e gli effetti della seconda guerra mondiale nei suoi romanzi. Morì il 12 agosto 1964, ma lasciò un'eredità duratura che rivoluzionò il mondo del cinema e della letteratura.

ha riassunto i prossimi eventi show che il fascino di James Bond e delle sue radici in Germania è anche ininterrotto 60 anni dopo l'uscita del suo primo film. La simbiosi dalla storia, dalla cultura e dall'industria dell'intrattenimento rimane un fenomeno notevole.

Details
OrtWattenscheid, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)