Jannik Sinner: Triumfo impeccabile agli Open francesi allo scandalo doping!
Jannik Sinner: Triumfo impeccabile agli Open francesi allo scandalo doping!
Stade Roland Garros, 75012 Paris, Frankreich - Jannik Sinner si mostra nella migliore forma di The French Open e vince chiaramente il suo round di 16 contro Andrej Rubljow 6: 1, 6: 3 e 6: 4. La stella del tennis italiana rimane nello stade Roland Garros senza perdita di set e incontra Alexander Bucks nei quartieristi, che in precedenza hanno definito il doraper Jack (5: 7, 6: 3: 6). Questo successo segna la prima grande apparizione di Sinner dopo una serratura doping che lo ha messo al centro del cuffie sportive l'anno scorso. Sinner aveva dato il suo ritorno a Roma tre settimane fa dopo aver fatto una pausa di tre mesi. tz.de riferisce che il ritorno della recente stella del tennis era previsto con una lotta.
Negli ultimi mesi è stata una sfida per il peccatore. Nel marzo 2024, tracce dell'agente di doping da vicino furono scoperte nel suo corpo, che portarono a una serratura preliminare. Il primo test positivo è stato effettuato il 10 marzo durante un torneo a Indian Wells, seguito da un altro test il 18 marzo, che si è svolto durante un controllo della competizione prima della Miami Open. Entrambi i test avevano solo tracce di steroidi, ma ciò ha portato a gravi conseguenze per la sua carriera. sky sports Attribuito il suo titolare di fitness per usare il trattamento spray mentre aveva un infortunio.
blocco del doping e restituire
La International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha assunto il caso del peccatore nell'agosto 2024 e ha scoperto che i suoi argomenti erano plausibili. Gli esperti scientifici hanno confermato che è probabile che la contaminazione fosse effettuata dall'uso improprio di un prodotto che contiene Closebol. In un tribunale indipendente nella seguente procedura, Sinner decise che "nessuna colpa o negligenza" creava e raccolse la serratura. Tuttavia, l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha tenuto un'obiezione a questa decisione nel settembre 2024 e sospettava che Sinn avesse mostrato una mancanza di responsabilità per la sostanza nel suo corpo. Un'udienza programmata presso il campo sportivo (CAS) è stata infine cancellata perché è stato raggiunto un accordo, ma Sinner ha imposto una serratura a tre mesi che rimane annotata nei suoi documenti.
Wada ha spiegato pubblicamente la sua opinione che la serratura di tre mesi era appropriata, mentre alcuni esperti della comunità antidoping hanno valutato l'accordo come segno della debolezza. Nonostante queste controversie, Sinner è stato in grado di tornare alla competizione di fronte agli Open di Francia e di recuperare la fiducia perché ha difeso con successo il suo titolo all'Australian Open nel gennaio 2024. possono essere trovati ulteriori sfondi qui .
Details | |
---|---|
Ort | Stade Roland Garros, 75012 Paris, Frankreich |
Quellen |
Kommentare (0)