Sindrome del tunnel carpale: quando è necessario l'intervento chirurgico?
Sindrome del tunnel carpale: quando è necessario l'intervento chirurgico?
Tennessee, USA - La sindrome del tunnel carpale è una malattia diffusa che sorge quando il nervo del braccio medio, noto anche come nervo mediano, viene sotto pressione nel polso. Questa compressione può portare a sintomi considerevoli, che sono espressi da formicolio, intorpidimento, sordità in pollice, indice, dita medi e anelli, nonché dolore che si irradia nella mano o nel braccio. Inoltre, anche la perdita di potere grifone e paralisi può verificarsi nei casi gravi. Queste informazioni forniscono il sito Web di salute clinica articolare .
I sintomi della sindrome del tunnel carpale sono particolarmente comuni nelle donne di età compresa tra 40 e 70 anni, con il rischio di essere colpiti, circa il 10%. Le cause della malattia possono essere variate, incluso l'ispessimento delle guaine del tendine o della banda carpale, che esercita pressione sul nervo. Una diagnosi precoce è cruciale e spesso viene utilizzata una combinazione di test, incluso il test Phalen e l'elettroneurografia, per identificare la condizione.
Opzioni di trattamento
Chiunque soffra della sindrome del tunnel carpale inizialmente ha la possibilità di provare metodi di trattamento conservativo. Ciò include l'uso delle rotaie da polso durante la notte e la riduzione dell'iniezione di cortisone, come
dopo il trattamento e la riabilitazione
Dopo il trattamento, un ruolo cruciale per il processo di guarigione. Nei primi giorni dopo l'operazione, il polso dovrebbe essere immagazzinato per ridurre il gonfiore. Si consiglia alle persone colpite di effettuare movimenti delicati delicati e integrare gradualmente i movimenti iniziali nella vita di tutti i giorni, come wikihow.com . Si consiglia inoltre di indossare una stecca da polso per una durata temporanea nella seconda settimana dopo l'operazione.
La riabilitazione mirata aiuta a promuovere la mobilità e prevenire la rigidità. Gli esercizi che includono il rapimento e la dipendenza delle dita e le curve del polso dovrebbero essere gradualmente entrati nel piano di riabilitazione. Di norma, l'80-90% dei pazienti segnala un miglioramento significativo dopo l'operazione, ma il pieno recupero può richiedere da settimane a mesi.
Nelle prime sei settimane dopo l'operazione, il carico sulla mano dovrebbe essere limitato, per cui un ritorno al lavoro dipende fortemente dal tipo di attività. Anche i risultati sulla previsione sono entusiasmanti: dopo l'operazione, il 99% dei pazienti è indolore, il che rende questa misura una soluzione spesso promettente.
Details | |
---|---|
Ort | Tennessee, USA |
Quellen |
Kommentare (0)