Kyiv Gol di nuovo Attacchi enormi: droni e razzi devastati città

Kyiv Gol di nuovo Attacchi enormi: droni e razzi devastati città

Kiew, Ukraine - Oggi, il 10 giugno 2025, la Russia Kiev incontrò di nuovo un enorme attacco di droni e missili. Durante la notte sono state ascoltate un forte incendio di difesa aerea e diverse esplosioni sulla capitale ucraina. L'aeronautica ucraina ha riferito sull'uso di razzi balistici. Il danno è stato segnalato in almeno tre distretti su dieci, mentre l'amministrazione militare ha parlato dei feriti a seguito dell'attacco. Questo nuovo attacco ha seguito uno dei più grandi attacchi di droni dall'inizio del conflitto, in cui sono stati usati quasi 500 droni Shahed, il che ha causato diverse lesioni la sera prima. Questo report zvw

Il continuo conflitto tra Russia e Ucraina ha profonde radici storiche. Dall'annessione della Crimea nel 2014, la situazione a Donbass, dove i separatisti armati e le truppe russi lavorano da vicino, si è ulteriormente rafforzata. Serhii Plokhii, professore di storia all'Università di Harvard, sottolinea che la divisione in Ucraina è particolarmente pronunciata tra una glorificazione dell'Impero russo e dell'Unione Sovietica, nonché la percezione di questi tempi come tragedia. These inner conflicts were visible during the Orange Revolution in 2004 when tens of thousands were demonstrated as a stronger connection to Europe, according to National Geographic .

Azioni militari attuali

La mattina del 20 dicembre 2024, la Russia iniziò un attacco a razzo su larga scala a Kiev, in cui furono usati i razzi di icelkander e cannacromatici e molti altri tipi. La difesa aerea ucraina è stata in grado di scongiurare la maggior parte dei razzi, ma alcuni hanno incontrato il distretto centrale di Kiev. I Rocket spari hanno causato danni considerevoli agli edifici e alle auto parcheggiate. Sei messaggi stranieri hanno subito un danno, ma non ci sono stati infortuni sotto il personale diplomatico, come zdf riferito.

Il conflitto ha anche un impatto sulla strategia militare dell'Ucraina. Il 21 dicembre, le forze armate ucraine hanno effettuato il loro primo attacco ruggito di terreno puro nella regione di Charkiw, con attacchi diverse posizioni russe. Queste misure fanno parte di un complesso gioco militare che include anche ritiri da aree critiche come il Southern Donbass, dove le truppe ucraine hanno dovuto combattere contro un cerchio.

Segui e Outlook

I nuovi attacchi a Kiev e i conflitti in corso a Donbass illustrano l'incertezza in corso nella regione. La situazione militare rimane tesa, mentre il conflitto tra Russia e Ucraina è ancora caratterizzato da brutali lotte e manovre strategiche che influenzano l'intero panorama geopolitico. Resta da vedere come saranno le reazioni internazionali su questi ultimi sviluppi e se nuovi sforzi diplomatici possano portare alla de -escalation del conflitto.

Details
OrtKiew, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)