AVVERTENZA BOSI DEI STATO: AFD come minaccia per la nostra democrazia!
AVVERTENZA BOSI DEI STATO: AFD come minaccia per la nostra democrazia!
Baden-Württemberg, Deutschland - I presidenti dei parlamenti statali tedeschi hanno fatto una campagna per la difesa della democrazia e lo stato di diritto. Ciò è accaduto in una conferenza che ha avuto luogo a Salisburgo dal 27 al 29, 2025. In particolare, hanno sottolineato la necessità di agire contro "nemici all'interno ed esterno". La dichiarazione è stata pubblicata martedì dal parlamento statale di Baden-Württemberg, e in questo contesto la richiesta al ministro federale degli interni Alexander Dobrindt (CSU) è stata resa disponibile per fornire il parlamentare e gli elettori per l'alternativa alla Germania (AFD). Il rapporto classifica l'AFD come un "estremista di destra protetto" e comprende un rapporto di 1.100 pagine, che menzionava anche politici AFD di Baden-Württemberg, come riportato.
Il presidente di Baden-Württemberg dei Landtag Muhterem Aras (Verdi) ha sottolineato la responsabilità dei rappresentanti eletti. Ha sottolineato che la capacità di difesa della democrazia comprende sia la forza militare che la garanzia dei valori democratici e lo stato di diritto. Una società civile impegnata è considerata una parte importante di una democrazia difensiva.
crimine d'odio nell'aumento
La situazione del crimine d'odio in Germania si è sviluppata preoccupazione. Nel 2024 c'erano ancora più casi di criminalità di odio nel Baden-Württemberg, che sono quasi il doppio del 2022, specialmente dallo spettro giusto. Nel 2023, sono stati trovati un totale di 25.660 crimini estremisti di destra in tutta la Germania, il che corrisponde ad un aumento del 22,4 % rispetto al 2022. Tra questi violenti reati c'erano 1.148 atti estremisti di violenza di destra, un aumento del 13 % rispetto all'anno precedente. Ciò dimostra la crescente minaccia che la società deve affrontare e la necessità di misure efficaci per proteggere la democrazia, come der spiegel
Inoltre, il numero di dimostrazioni estremiste di destra è salito a un massimo di 367 nel 2023, che è il livello più alto dalle misure di protezione della corona. Anche gli argomenti "migrazione e asilo" stanno diventando sempre più importanti per gli estremisti di destra, il che influenza significativamente il discorso nello spazio politico. Questi sviluppi richiedono un dialogo chiaro e basato sui fatti per contrastare le teorie e le leggende della cospirazione.
Chiamata per la responsabilità
I presidenti dei parlamenti statali sottolineano che una procedura di divieto del partito rappresenta il "rapporto Ultima" per le parti che stanno svuotando la democrazia dall'interno. In questo senso, la società civile dovrebbe essere sensibilizzata attraverso informazioni, impegno e dialogo. Secondo i dati dell'ufficio per la protezione della Costituzione, si è verificato un aumento dell'intero potenziale estremista di destra a 40.600 nel 2023, con un aumento di 1.800 rispetto al 2022, che sottolinea l'urgenza delle misure menzionate. Una società civile informata è considerata una chiave per contrastare efficacemente la minaccia delle correnti estremiste, come si può trovare in dettaglio sul sito web dell'ufficio per l'ufficio per l'ufficio href = "https://www.verdellungschutz.de/themen/rechtsextremmismus/bahlen-und-und-dtenikel.html.
Nel complesso, gli sviluppi chiariscono che i parlamenti statali svolgono un ruolo decisivo nella protezione della democrazia influenzando e promuovendo sia il pubblico che le decisioni politiche necessarie per contrastare le tendenze radicali.
Details | |
---|---|
Ort | Baden-Württemberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)