Leonie Kampes ritorna! Wings Leverkusen Riavvia in 2a Lega

Leonie Kampes ritorna! Wings Leverkusen Riavvia in 2a Lega

Leverkusen, Deutschland - Leonie Kampes, precedentemente Leonie Schütter, ritorna alle ali Orthomol Leverkusen dopo una pausa e rafforzerà la squadra nella prossima stagione nella seconda Bundesliga di basket. Kampes, che è stato attivo per il club di basket Leverkusen dal 2015 all'inizio della stagione 2023/2024, ha sposato nel frattempo ed è diventata madre. Il suo ritorno è commentato con entusiasmo dal direttore dello sport di Wings, Grit Schneider. Sottolinea che Kampes ha un'esperienza preziosa e non vede l'ora di sostenere i giocatori più giovani.

like ksta.de was often reported during their competition break to meet former teammates in the Heisenberg Hall. Il loro ritorno segna un passo importante per le ali, che, dopo il loro ritiro dalla prima Bundesliga, si trovano ad affrontare la sfida di ricostruire la loro squadra. Dei risultati degli ultimi anni, tra cui un secondo posto nella finale del WBV, le ali possono ora fare affidamento su una nuova strategia.

riallineamento della squadra

The Orthomol Wings Leverkusen ha annunciato ufficialmente il loro ritorno alla seconda Bundesliga nella prima divisione dopo due anni. L'ultima partecipazione alla seconda Bundesliga ha avuto luogo nella stagione 2022/2023. Il direttore di marketing e sponsor, Sören Pröpper, sottolinea che il team sta perseguendo una strategia più chiara nonostante le sfide finanziarie e un budget per la prima Bundesliga. Ciò include che i requisiti comprovati della 1a Bundesliga vengono mantenuti al fine di garantire ed espandere la qualità del lavoro giovanile.

Come su Wings-Leverkusen.de , L'attenzione è focalizzata sui miglioramenti strutturali e un ampio supporto per i giocatori. Grit Schneider sottolinea la necessità di ottimizzare le condizioni per i giocatori. Le ali ringraziano i loro sponsor e partner e richiedono più supporto per il basket femminile e femminile nella regione, poiché questi sport sono tradizionalmente meno attenzione.

Le sfide del basket femminile

In un contesto più ampio, si scopre che gli sport della squadra femminile in Germania sono in ritardo rispetto alle loro controparti maschili. Il kicker.de riferisce che cinque grandi associazioni lavorano per colmare questa lacuna. La discussione sulla visibilità e il supporto per le donne negli sport competitivi è più attuale che mai. Le Wings Leverkusen fanno parte di questo sviluppo dinamico e sperano di dare l'esempio con un forte ritorno alla seconda Bundesliga e di mettere in moto le bici per i futuri successi.

I fan delle ali possono già guardare avanti alla nuova stagione in cui la squadra reciterà con una classica strategia di attacco. I dettagli sul nuovo orientamento del team saranno annunciati nei prossimi giorni. Il ritorno di Kampes potrebbe svolgere un ruolo chiave, sia sul campo che come modello per la prossima generazione di giocatori di basket a Leverkusen.

Details
OrtLeverkusen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)