Mannheim commemora gli agenti di polizia Rouven Laur: un anno dopo la tragedia

Mannheim commemora gli agenti di polizia Rouven Laur: un anno dopo la tragedia

Mannheimer Marktplatz, 68161 Mannheim, Deutschland - Oggi, il 31 maggio 2025, la città di Mannheim dell'agente di polizia Rouven Laur, che è stato ferito a morte un anno fa in un attacco di coltello alla piazza del mercato di Mannheim. In una commemorazione commovente, i cittadini e i rappresentanti ad alto taglio della politica, dovrebbero riunirsi per fissare un segno di pace e coesione. L'incidente, che ebbe luogo il 31 maggio 2024, portò Laur a combattere per la sua vita per due giorni dopo un assunto attacco da parte di un islamista prima di morire.

All'evento commemorativo, che inizia alle 15:00, sono previsti il ​​presidente federale Frank-Walter Steinmeier, il ministro federale degli interni Alexander Dobrindt e il sindaco di Mannheim Christian Specht. Steinmeier aveva già ricordato a Laur in fuga all'evento e aveva messo i fiori sulla scena del crimine. In un post sui social media, ha espresso la sua simpatia per parenti e colleghi.

Dettagli sull'evento commemorativo

L'evento non include solo discorsi di importanti politici, ma anche spettacoli musicali della Orchestra della polizia di stato. Parte della commemorazione è una preghiera interreligiosa di pace del forum delle religioni Mannheim, che simboleggia l'unità delle diverse credenze. Inoltre, viene svelata una scheda di memoria e è incorporata una piastra di base in base a tre stelle in acciaio inossidabile vicino alla scena del crimine.

Il mercato, che è stato ribattezzato "Rouven-Laur-Platz" dopo l'incidente, sarà brevemente chiuso sull'evento dell'evento sull'evento dell'evento per il mercato settimanale, che termina alle 13:00. Per garantire l'azione, sono sul posto numerose forze di sicurezza. Durante questo periodo, i tram che servono il mercato non guideranno.

lo sfondo dell'attacco

Il presunto autore, un islamista di 26 anni di nome Sulaiman A., è stato accusato di omicidio e molteplici tentativi da febbraio a Stoccarda-Stammheim. Si dice che abbia ferito sei persone con un coltello, tra cui cinque partecipanti a un rally critico dell'Islam e Rouven Laur.

Il caso ha anche innescato un contesto sociale più ampio che si occupa di argomenti come la violenza della polizia e la sicurezza dei dipendenti pubblici. In Germania, soprattutto dopo l'incidente fatale negli Stati Uniti con George Floyd, il tema della violenza della polizia si sta concentrando sempre più sul dibattito pubblico. Gli studi dimostrano che la violenza della polizia si verifica spesso in eventi importanti, ma può anche verificarsi al di fuori di essa in situazioni di conflitto generali o controlli personali. Gli agenti di polizia esitano spesso ad applicare una violenza proporzionata, il che porta ad un aumento del livello di tensione in tali situazioni.

I tragici eventi relativi a Rouven Laur non solo sollevano domande sulla sicurezza e sul lavoro preventivo da parte della polizia, ma anche sulla necessità di riformare la formazione della polizia e la sensibilizzazione della violenza in servizio.

La commemorazione oggi non dovrebbe solo essere dedicata alla memoria di Rouven Laur, ma funge anche da chiamata alla società, per difendere la pace, il rispetto e la coesione. Il luogo in cui Laur ha perso la vita è ora un simbolo di questo impegno.

Per ulteriori informazioni sullo sfondo e sulla commemorazione, visitare: Mannheim24 or deutschlandfunk

Details
OrtMannheimer Marktplatz, 68161 Mannheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)