Mannheim commemora gli agenti di polizia Rouven Laur: insieme per la pace!
Mannheim commemora gli agenti di polizia Rouven Laur: insieme per la pace!
Mannheim, Deutschland - Il 31 maggio 2025, Mannheim commemora il commissario capo della polizia Rouven Laur, che è stato ucciso un anno fa. L'evento commemorativo inizia alle 15:00 sulla piazza del mercato e comprende una preghiera interreligiosa di pace e la presentazione di una tavola di memoria in onore del 29enne ufficiale di polizia. Gli ospiti previsti includono il ministro federale dell'interno Alexander Dobrindt, il ministro degli interni Thomas Strobl e il sindaco Christian Specht.
Il 31 maggio 2024,Rouven Laur cadde vittima di un attacco quando fu gravemente ferito durante una missione in un attacco di coltello e morì due giorni dopo. Il presunto autore, Sulaiman A., ha già causato una sensazione in pubblico perché ha attaccato diverse persone in un evento del movimento populista di destra Pax Europe durante l'attacco. Secondo zvw , il ladro era stabbo da dietro.
L'autore e l'accusa
L'accusa contro Sulaiman A. è seria. È stato accusato di omicidio, ma il procuratore generale federale non vede l'atto come terrorismo, nonostante il retroscena serio che suggerisce una connessione con le opinioni estremiste. A. aveva simpatie per lo "Stato islamico", ma nessun legame trovato con l'organizzazione terroristica. Era armato di due coltelli da caccia e apparentemente si era preparato intenzionalmente per l'attacco scambiando il suo smartphone con un vecchio dispositivo.
Sulaiman A. è stato sopraffatto dai passanti il giorno del giorno, ma è stato in grado di alzarsi e poi pugnalato Laur al collo. Secondo Tagesschau , il pubblico ministero ha trovato due caratteristiche di omicidio: insidi e motivi bassi. A. è stato preso in custodia a Francoforte Am Main e una procedura è in esecuzione presso il tribunale regionale superiore di Stoccarda, che deve decidere sull'audizione principale. Minaccia la prigionia per tutta la vita e una possibile deportazione in Afghanistan.
Force di polizia nel contesto
Il caso non solo ha causato discussioni sulla violenza della polizia a Mannheim, ma anche a livello nazionale. In Germania, l'argomento è stato sempre più a fuoco dal caso George Floyd negli Stati Uniti. Uno studio della Goethe University Frankfurt Am Main ha analizzato il problema della violenza della polizia. La violenza della polizia è definita come un uso eccessivo o inappropriato della violenza fisica da parte degli agenti di polizia
( deutschlandfunk ).
Lo studio mostra che la violenza della polizia si verifica spesso in situazioni di stress o schiacciante ed è aumentata in eventi importanti come manifestazioni o giochi di calcio. Risultati importanti sulla comunicazione e la formazione dei dipendenti pubblici sottolineano che i difetti nella formazione possono contribuire all'uso eccessivo della violenza. È necessaria una riforma qui per mettere in discussione le strutture razziste e cambiare la cultura della polizia.
Nel dibattito sulla violenza della polizia, è essenziale rafforzare le voci delle persone colpite e mantenere i loro diritti. In questo modo, può essere promossa una corretta gestione degli incidenti delle forze di polizia.
Details | |
---|---|
Ort | Mannheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)