Scomparso 53enne a Domjüchsee – è iniziata una grande operazione di ricerca!
Un uomo di 53 anni è scomparso a Domjüchsee. Le forze di polizia e i sommozzatori hanno effettuato le ricerche sin dalla sua assenza, avvenuta il 14 agosto 2025.

Scomparso 53enne a Domjüchsee – è iniziata una grande operazione di ricerca!
Mercoledì sera, 13 agosto 2025, un uomo di 53 anni è scomparso al Domjüchsee di Neustrelitz. L'incidente è avvenuto intorno alle 16 quando l'uomo è entrato in acqua ma non è più tornato. Un conoscente che lo cercava ha allertato la polizia alle 17.00. dopo che non riuscì a trovare l'uomo. Di conseguenza, la polizia, i vigili del fuoco, la Croce Rossa giovanile e la DLRG hanno avviato una vasta operazione di ricerca in cui sono stati coinvolti oltre 20 servizi di emergenza, compresi i sommozzatori. Nelle ricerche ha collaborato anche un elicottero, ma è stato necessario fermarlo perché quello stesso giorno è calato il buio NDR riportato.
Le operazioni di ricerca sono continuate giovedì 14 agosto. Con l'aiuto di altri sommozzatori della polizia, il lago di 27 ettari e i suoi dintorni sono stati perquisiti a fondo. André Rieckhoff della DLRG ha espresso il suo malcontento per la situazione perché, nonostante il divieto di balneazione ufficialmente dichiarato, le persone continuano ad entrare in acqua e talvolta lasciano anche i bambini incustoditi.
Avvertenze importanti
Alla luce dei tragici eventi, il DLRG ricorda l'importanza delle regole di balneazione, soprattutto nelle acque pericolose. Ogni anno in Germania centinaia di persone annegano, spesso a causa di comportamenti imprudenti o di eccessiva sicurezza di sé. L'80% delle vittime di annegamento sono uomini e più della metà ha più di 50 anni. Esplosivo riportato.
Per ridurre al minimo il rischio, sia i bambini che gli adulti dovrebbero attenersi alle seguenti regole:
- Nur baden, wenn man sich wohl fühlt; abkühlen und duschen vor dem Baden.
- Nicht mit vollem oder leerem Magen ins Wasser gehen.
- Der Umgang mit Kindern: Diese sollten niemals unbeaufsichtigt ins Wasser gelassen werden.
- Die eigene Schwimmkraft nicht überschätzen.
E cosa dovresti fare se si verifica un incidente? Un aiuto rapido è fondamentale e il DLRG consiglia di nuotare sempre in aree balneabili sorvegliate.
La ricerca del nuotatore scomparso ci mostra quanto sia importante prendere sul serio la sicurezza dell’acqua per evitare incidenti così tragici.